Kerron Clement, due volte campione olimpico di atletica, ha fatto coming outGareth Thomas rivela la propria sieropositività e vuole combattere lo stigmaTurismo LGBT: la Svizzera può fare di meglioCi sono calciatori gay negli Europei 2016?La prima Barbie lesbica ha come modello Abby Wambach

Kerron Clement, due volte campione olimpico di atletica, ha fatto coming out

(Blogmensgo, blog gay del 21 ottobre 2019) L'atleta americano Kerron Clement ha approfittato della Giornata mondiale del coming out, l'11 ottobre 2019, per uscire dall'armadio. ha quindi atteso di avere 33 anni per rivelare la propria omosessualità, attraverso un'intervista alla rivista Out. Si tratta della prima volta che un campione di atletica in attività ufficializza…
Per saperne di più

Turismo LGBT: la Svizzera può fare di meglio

(Blogmensgo, blog gay del 15 novembre 2018) Nella pubblicazione dell'8 novembre 2018, la rivista di turismo svizzera Gastro Journal dedica un articolo al turismo LGBT in Svizzera. Dove si parla di belle prospettive, ma anche di deplorevoli mancanze. La Svizzera tollerante e neutrale fu sicuramente un rifugio per la comunità LGBT durante la Seconda guerra mondiale, ma…
Per saperne di più

Ci sono calciatori gay negli Europei 2016?

(Blogmensgo, blog gay del 17 giugno 2016) Il calcio e gli Europei 2016, talvolta, sono belli da seguire. Non tanto per il pallone, che difetta di espressività e non ti lascia giocherellare con lui facilmente. No, è bello soprattutto per l’impegno fisico dei giocatori che li rende belli anche quando belli non sono (e il…
Per saperne di più

La prima Barbie lesbica ha come modello Abby Wambach

(Blogmensgo, blog gay del 19 febbraio 2016) L’ex-calciatrice americana Abby Wambach ha donato il suo nome ed il suo aspetto ad un nuovo modello di Barbie. Per la casa produttrice, si tratta di aprire alla diversità abbattendo stereotipi e pregiudizi – naturalmente facendo soldi. E' la prima volta che una bambola Barbie prende i tratti…
Per saperne di più