Angels in America si fa rubare la scena ai Tony Awards 2018Conchita Wurst rivela la sua sieropositivitàNicole Brossard ottiene il premio Violet Metropolis bleu per le sue opereIl pattinatore belga Jorik Hendrickx fa un coming out olimpico a PyeongchangElton John, un ultimo tour di 300 concerti in tre anni

Angels in America si fa rubare la scena ai Tony Awards 2018

(Blogmensgo, blog gay del 20 giugno 2018) La 72a cerimonia dei Tony Awards, che celebra l'industria teatrale e musicale di Broadway, il 10 giugno 2018, è da ricordare per diverse ragioni. Innanzitutto, la pièceTony Kushner, Angels in America, nonostante le sei nomination – record assoluto per un'opera teatrale ai Tony Awards –, non ha ottenuto che tre statuette. Ma…
Per saperne di più

Conchita Wurst rivela la sua sieropositività

(Blogmensgo, blog gay del 20 aprile 2018) Dato che un ex compagno minacciava di farlo al posto suo, Conchita Wurst ha annunciato la propria sieropositività all'HIV, il 16 aprile 2018, su Instagram. L'artista austriaca, che ha vinto l'Eurovision nel 2014, precisa che la sua carica virale è quasi irrilevabile «da molti anni» grazie ai trattamenti medici.…
Per saperne di più

Nicole Brossard ottiene il premio Violet Metropolis bleu per le sue opere

(Blogmensgo, blog gay del 6 marzo 2018) Il festival letterario internazionale Metropolis bleu ha consegnato il premio Violet Metropolis bleu alla poetessa, scrittrice, saggista e drammaturga Nicole Bouchard, il 23 febbraio 2018. La scrittrice francofona del Quebec è la prima vincitrice di questo n uovo premio letterario LGBTQ annuale, che ricompensa le opere di uno stesso autore nel…
Per saperne di più

Il pattinatore belga Jorik Hendrickx fa un coming out olimpico a Pyeongchang

(Blogmensgo, blog gay del 20 febbraio 2018) Il pattinatore belga Jorik Hendrickx ha rivelato pubblicamente la propria omosessualità, il 12 febbraio 2018, durante le Olimpiadi invernali 2018, ossia sette anni dopo il pattinatore americano Johnny Weir e due dopo lo sciatore americano Gus Kenworthy, ma solamente quattro giorni prima di iniziare le competizioni a Pyeongchang. Il giovane di…
Per saperne di più

Elton John, un ultimo tour di 300 concerti in tre anni

(Blogmensgo, blog gay del 6 febbraio 2018) Il cantante e compositore inglese Elton John compirà 71 anni, a settembre 2018, proprio quando inizierà il prossimo tour mondiale. L'ultimo della sua carriera che copre già cinque decenni, e anche il più lungo: dopo un primo concerto l'8 settembre 2018 a Allentown (Pennsylvania), Elton canterà in più di…
Per saperne di più