La canzone «Lingering Wine» dedica all’India un San Valentino lesbicoLo Stato australiano di Victoria vieterà le terapie riparative, ma…Chiba istaura un PACS municipale gay e eterosessualeL’Angola depenalizza l’omosessualità e vieta la discriminazione delle persone LGBTLGBT in India: Bollywood si avvicina (un po’)

Lo Stato australiano di Victoria vieterà le terapie riparative, ma…

(Blogmensgo, blog gay del 12 febbraio 2019) Proprio prima di partecipare il 3 febbraio 2019 alla Midsumma Pride March di Melbourne, il Primo ministro di Victoria, Dan Andrews, ha promesso che la Victoria diventerà il primo Stato australiano a bannare le terapie riparative. Tale promessa non si concretizzerà, tuttavia, che nel 2020, il tempo - un anno minimo - di…
Per saperne di più

Chiba istaura un PACS municipale gay e eterosessuale

(Blogmensgo, blog gay del 4 febbraio 2019) Toshihito Kumagai, sindaco della città giapponese di Chiba, ha emesso i primi «certificati di unione civile» (denominazione locale dei PACS) per sei coppie non sposate, il 29 gennaio 2019. Chiba diventa così la prima entità amministrativa giapponese a istituire un PACS valido sia per le coppie dello stesso sesso che per le coppie eterosessuali. I…
Per saperne di più

LGBT in India: Bollywood si avvicina (un po’)

(Blogmensgo, blog gay del 23 gennaio 2019) Quattro mesi dopo la depenalizzazione dell'omosessualità in India, l'industria locale del cinema e della televisione inizia a consoderare le tematiche LGBT per quello che sono: veri e propri elementi per una sceneggiatura. In India, come altrove, i media e gli sceneggiatori non fanno che riflettere, in maniera più o meno…
Per saperne di più