La giustizia di Trinidad e Tobago depenalizza le relazioni omosessuali tra adulti consenzienti, il governo si appellaLa Corte suprema indiana depenalizza l’omosessualitàNeighbours, la prima serie Tv australiana a trasmettere un matrimonio gayIl Sud Africa cerca di vietare ogni tipo di rifiuto a celebrare matrimoni gay, anche per motivi religiosiHIV/AIDS nel 2018: rimane ancora molto fa fare!

La giustizia di Trinidad e Tobago depenalizza le relazioni omosessuali tra adulti consenzienti, il governo si appella

(Blogmensgo, blog gay del 27 settembre 2018) Con una decisione firmata dal giudice Devindra Rampersad e resa definitiva il 20 settembre 2018, la Alta Corte – una suddivisione della Corte suprema – di Trinidad e Tobago ha confermato l'incostituzionalità degli articoli 13 (che reprimeva la sodomia) e 16 della legge sui reati sessuali. Il giudice Rampersad ha negato al governo una…
Per saperne di più

La Corte suprema indiana depenalizza l’omosessualità

(Blogmensgo, blog gay del 18 settembre 2018) Con una sentenza del 6 settembre 2018 presa all'unanimità dai cinque giudici, la Corte federale suprema indiana ha valutato che la sezione 377 del codice penale, che proibisce e reprime le relazioni sessuali contro natura, non è applicabile alle relazioni omosessuali o bisessuali tra persone consenzienti. La più alta…
Per saperne di più

Neighbours, la prima serie Tv australiana a trasmettere un matrimonio gay

(Blogmensgo, blog gay del 12 settembre 2018) Come ogni giorno alle 18.30, su Channel Eleven, milioni di australiani hanno seguito   des millions d’Australiens ont regardé Neighbours (Vicini) il 3 settembre 2018. Ma quella sera, in occasione dell'episodio num. 7921, hanno assistito ad un matrimonio. Quello di Aaron e David. Un matrimonio gay - ed una prima…
Per saperne di più

Il Sud Africa cerca di vietare ogni tipo di rifiuto a celebrare matrimoni gay, anche per motivi religiosi

(Blogmensgo, blog gay del 3 settembre 2018) La commissione degli Affari Interni del Parlamento sudafricano ha approvato all'unanimità un emendamento della sezione 6 della legge del 2006 sulle unioni civili che autorizzava fino a questo momento ogni ufficiale di stato civile a rifiutarsi di celebrare un matrimonio omosessuale per motivi di religione, di coscienza o di…
Per saperne di più

HIV/AIDS nel 2018: rimane ancora molto fa fare!

(Blogmensgo, blog gay del 27 luglio 2018) I progressi verso l'eliminazione dell'AIDS per il 2030 sono reali, «ma tali progressi sono discontinui e fragili». Questo è quello che ha dichiarato il segretario generale delle Nazioni Unite, ilo 13 luglio 2018, presentanto un rapporto intitolato «Mettere la lotta contro l'AIDS al servizio della riforma dell'Organizzazione delle Nazioni…
Per saperne di più