Due mozioni parlamentari per legalizzare il matrimonio gay in Irlanda del NordGayKitschCamp lancia un appello alle donazioni e al volontariatoJersey ha (quasi) legalizzato il matrimonio gayLes Inrockuptibles lottano apertamente contro l’omofobiaThe Miseducation of Cameron Post vince il primo premio del Sundance Festival

GayKitschCamp lancia un appello alle donazioni e al volontariato

(Blogmensgo, blog gay del 13 marzo 2018) L'editore associativo francese GayKitschCamp lancia, dal 2 marzo al 24 marzo 2018 alle 23.59, un appello alle donazioni in modo da aiutarlo a proseguire il suo lavoro di pubblicazione di opere a tematica LGBT. GayKitschCamp cerca un finanziamento partecipativo di 4.000 euro. A dodici giorni dalla fine, non mancano che 595 euro.…
Per saperne di più

Jersey ha (quasi) legalizzato il matrimonio gay

(Blogmensgo, blog gay del 9 febbraio 2018) Lo Stato di Jersey (parlamento e governo) ha adottato un progetto di legge che mira a legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso, con 42 voti favorevoli e 1 contrario, il 1° febbraio 2018. Dopo Guernesey nel settembre 2016 e Alderney nel settembre 2017, Jersey rimaneva la sola «grande» isola anglo-normanna a…
Per saperne di più

Les Inrockuptibles lottano apertamente contro l’omofobia

(Blogmensgo, blog gay del 9 febbraio 2018) «L'omofobia uccide», titola il settimanale francese Les Inrockuptibles nel numero 1157 del 31 gennaio 2018. In questo numero, diverso dagli altri, il magazine Les Inrocks sviluppa un dossier sull'omofobia attraverso tre reportage dedicati rispettivamente al Mali, alla Cecenia e alla Francia rurale. Un'iniziativa rara, solidale e coraggiosa. [caption id="attachment_8380" align="aligncenter" width="999"] E inoltre,…
Per saperne di più

The Miseducation of Cameron Post vince il primo premio del Sundance Festival

(Blogmensgo, blog gay del 6 febbraio 2018) A vincere il primo premio del festival del cinema indipendente di Sundance (Utah) è stato un lungometraggio anglo-americano dedicato alle terapie riparative, The Miseducation of Cameron Post, nella categoria opere drammatiche, il 28 gennaio 2018. Il film della regista irano-americana bisessuale Desiree Akhavan, scritto insieme a Cecilia Frugiuele, è…
Per saperne di più