Neighbours, la prima serie Tv australiana a trasmettere un matrimonio gay

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Neighbours, la prima serie Tv australiana a trasmettere un matrimonio gay

(Blogmensgo, blog gay del 12 settembre 2018) Come ogni giorno alle 18.30, su Channel Eleven, milioni di australiani hanno seguito   des millions d’Australiens ont regardé Neighbours (Vicini) il 3 settembre 2018. Ma quella sera, in occasione dell'episodio num. 7921, hanno assistito ad un matrimonio. Quello di Aaron e David. Un matrimonio gay - ed una prima assoluta per una serie TV in Australia. È stato l'evento mediatico della settimana.

Channel Eleven appartiene al gruppo TenPlay, il cui sito web è impossibile da vedere dall'Europa. Tanto peggio per gli australiani espatriati, tanto peggio per le persone che preparano un viaggio in Australia, tanto peggio per chiunque voglia tenersi al corrente dell'attualità mediatica australiana. fortunatamente, il canale britannico Channel 5 trasmette Neighbours e, contrariamente alla consorella australiana, non è stato avaro di immagini. Channel 5 non impone alcuna connessione – o un VPN – britannico che per vedere video propriamente detti.

L'episodio è iniziato tre settimane fa con un teaser molto breve, ma chic e glamour…

David sposerà Aaron e tutti i telespettatori sono invitati al matrimonio che è stato trasmesso il 3 settembre 2018. Si può rivedere l'episodio a questo link, se si è residenti nel regno unito o se si dispone di un buon VPN.

Per mancanza di video integrabili a questo articolo, mi limiterò a degli screenshot. Il matrimonio è celebrato da Magda Szubanski.

Magda Szubanski interpreta un'officiante friendly, impacciata e comica. ©Channel5.com (copie d'écran)

L'attrice di 57 anni regala un'interpretazione gustosa e comica, attraverso un discorso dall'umorismo devastante e dalle tonalità militanti, mentre si rallegra per il fatto che una diseguaglianza sia finalmente abolita dal matrimonio dei due ragazzi innamorati.

Per coloro che hanno la possibilità di vedere il video di Channel 5, segnaliamo che il matrimonio è ufficialmente pronunciato al minuto 16:19, ossia a tre quarti dell'episodio. E, subito, Aaron e David uniscono il gesto alle parole baciandosi davanti agli invitati.

Sposati! Il momento delle acclamazioni e dei baci. ©Channel5.com (screenshot)

Nn ho avuto la curiosità di guardare l'episodio fino alla fine, a causa di una personale allergia alle soap opera, nonostante il fascino dei due sposi, David (Takaya Honda) e Aaron (Matty Wilson). La scena del matrimonio avrebbe, però, meritato di essere filmata in modo meno breve, più approfondita e più ispirata.

In ogni caso, la sera della messa in onda, il giornalista australiano David Robinson ha dedicato la sua trasmissione «Studio 10» a questo evento TV poco ordinario, intervistando una parte del cast - tra cui i due attori «sposati» - e del team della produzione.

Di fatto. l'episodio tanto atteso ha sollevato interesse da molto tempo. In particolare per un'altra puntata di «Studio 10», che ha filmato i retroscena e le interviste a Takaya Honda, Matty Wilson e Magda Szubanski il giorno delle riprese della famosa scena del matrimonio gay. È stato tre mesi fa.

Oltre all'Australia ed al Regno Unito, l'episodio del matrimonio gay sarà trasmesso in Nuova Zelanda, dove la soap opera è costantemente in onda con due settimane di ritardo rispetto all'Australia. In questi tre paesi, il matrimonio gay è legale e perfettamente entrato nelle abitudini di britannici e neozelandesi.

La soap opera è trasmessa anche in Kenya, stando a quanto dice Wikipedia. Non solo il matrimonio gay è considerato incostituzionale in Kenya, ma qui l'omosessualità è particolarmente stigmatizzata, al punto che le relazioni omosessuali maschili sono considerate un reato penale. ignoro se la televisione keniota oserà trasmettere l'episodio - e se lo farà senza la minima censura.

E' fatta! La divertente Magda Szubanski ha sposato gli affascinanti Matty Wilson (g.) e Takaya Honda (dr.) ©Channel5.com (screenshot)

Per tornare alla televisione australiana, non è la prima volta che una soap opera o una serie TV evoca la prospettiva di un matrimonio tra persone dello stesso sesso. L'episodio n. 7751 di Neighbours, trasmesso l'8 gennaio 2018, ossia alla vigilia della legalizzazione effettiva del matrimonio gay in Australia, mostrava la richiesta di matrimonio di David ad Aaron. Ma la scena era stata girata prima dei risultati del referendum postale sul matrimonio gay in Australia, una frase era stata tagliata in fase di montaggio poiché diventata erronea.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg