Festival Bordello 2018 a Losanna con MensGo, dal 27 luglio al 1° agosto!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Festival Bordello 2018 a Losanna con MensGo, dal 27 luglio al 1° agosto!

(Blogmensgo, blog gay del 28 giugno 2018) Losanna diventerà per sei giorni, dal 27 luglio al 1° agosto 2018, la capitale mondiale del lungolago in occasione della terza edizione del Bordello, il festival gay più caldo dell'estate. La canicola festiva si impadronirà di una mezza dozzina di luoghi, facendo della metropoli del Canton Vaud un luogo ancora più friendly del solito. Per voi, un assaggio del festival, in collaborazione con MensGo.com.

Il nome Bordello si pronuncia, nel dialetto di Losanna, a metà tra «bordello» e «bordo del lago». Vale a dire che il festival promette di mettere a fuoco il lago (Léman) e rimepire di testosterone le dance floor. Non avrai nemmeno il tempo di riposarti, perché la programmazione è composta da otto eventi ripartiti su sei giorni, cinque feste, quattro club – più un battello – dove potrai bere, chiacchierare, ballare e fare cose molto speciali, a patto di essere protetto, non solo dal caldo.

Si baciano… e non è che l'inizio!

Col pass, andrà tutto bene

Risolviamo subito il problema economico. Il pass copre le cinque giornate ufficiali (più il before di venerdì 27) costa 109 franchi svizzeri (95 euro) se lo acquisti all'ultimo momento, o 89 franchi (77 euro) se lo prendi in anticipo, quindi anche adesso. Per acquistare il pass o un biglietto per i singoli eventi, potete guardare le informazioni e i prezzi sul sito indicato a fine articolo.

Cominciamo con lo spot del «Bordello Summer Gay Festival 2018», titolo ufficiale dell'evento più caldo dell'anno LGBT a Losanna.

Come puoi immaginare, la colonna sonora non comprende pianoforte, violoncello o oboe, quindi non si tratta di musica classica; niente viola, cornamusa o vuvuzela, quindi non è neanche musica folk. No, per cinque giorni, ascolterai musica a base di sintetizzatori e ritmi indiavolati, quindi prevalentemente elettronica, acid house o ambient house, con un po' di pop qua e là. Cosa che non esclude eventuali virate su Dalida, Madonna, Mika o Judy Garland.

Un nome come Bordello suggerisce che ti piaccia essere vicino all'acqua, sotto l'acqua o in acqua. Sei fortunato, il Festival Bordello ti propone tutti e tre questi piacevoli ingredienti. Ma in maniera successiva e non simultanea, nei diversi luoghi.

Di seguito, uno sguardo a quello che potrai trovare nei quattro club che partecipano (Mad, GT’s, My House, White Club) e in battello.

Sì, ti farai i muscoli in pista!

Chulo Party, al My House Club e al White Club

i francofoni pronunceranno Chulo come sotto l'acqua se sono sobri e chissà come se hanno bevuto qualche bicchiere di troppo. Questa dissertazione fonetica è necessaria, perché tre cose sono certe: non ci sdaranno solo francofoni, non succederà sull'acqua e inizierà lunedì 30 luglio alle ore 23.00 per terminare martedì 31 luglio alle 6.00.

Cosa fare durante queste sette ore di follia? Pagare il biglietto all'entrata (a meno che tu non abbia un pass), rinfrescarti la gola e le orecchie prima dell'inizio. Il programma non dice se ci sarà il ragazzo che si vede sulla locandina. Perché francamente, anche se non ci fosse musica o se ci fosse un pubblico di sordi, questo ragazzo saprebbe creare l'ambiente giusto anche con la sua sola presenza.

E il White Club, com'é? Così:

Quanto alla musica, arriverà da Israele (Guy Scheiman) e dalla Francia (Soren Luka e Dorian M). Il My House proporrà, se ho ben capito, un mix elettro-pop. Cosa che dovrebbe essere sopportabile, se non dimentichi i tappi per le orecchie.

Boat Party, si parte!

Sarà la serata più cara degli otto eventi, ma gratuita se hai il pass. Domenica 29 luglio, dalle ore 17.00 alle 23.00, corrisponde all'unico evento all'aperto a Losanna. Sull'acqua e su un battello; non ai tropici, ma sul lago Léman, poco fuori il porto di Ouchy, dove avverranno imbarco e sbarco.

Coloro che soffrono di mal di mare, sono avvertiti che il Lago Léman è tranquillo e ha poche onde, tranne quelle che potrebbero creare i partecipanti ballando febbrilmente su un battello. Gli istituti di sismologia sono stati avvertiti, in modo da non allarmare inutilmente gli abitanti del luogo.

Il club Mad sempre più folle

Con l'eccezione della notte di lunedì 30 luglio, le altre cinque notti propongono tutte un evento al Mad di Losanna.

Il principale rendez-vous festoso del Mad è programmato per la notte di martedì 31 luglio, dalle ore 23.00 alle 6.00, come per tutte le altre animazioni notturne. Biglietto acquistabile sul posto o in prevendita, accesso gratuito col pass Bordello, lo Schiuma Party farà arrivare le bollicine anche nel tuo bicchiere di birra o nella tua coppa di champagne. Da consumare con moderazione (la birra e lo champagne, non la schiuma).

In breve, prevedete almeno una giornata di recupero, a Losanna o altrove, dopo questi sei giorni di festa a bordo lago.

Il programma Bordello in breve

  • 27 luglio. Welcoming Party al club Mad (17.00 - mezzanotte)
  • 27 luglio. Prima notte al My House (23.00 - 6.00)
  • 28 luglio. Opening Party al Mad (23.00 - 6.00)
  • 29 luglio. Boat Party sul lago Léman (17.00 - 23.00)
  • 29 luglio. After al Mad (23.00 - 6.00)
  • 30 luglio. Chulo Party ai club White e My House
  • 31 luglio. Schiuma Party al Mad
  • 1° agosto. Closing Party al Mad

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg