Al liceo di Somerville (Massachusetts), le reginette del ballo sono lesbiche

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Al liceo di Somerville (Massachusetts), le reginette del ballo sono lesbiche

(Blogmensgo, blog gay del 26 maggio 2017) Learsi Ferrer e Miranda Melanson hanno già due vittorie al loro attivo: reginette del ballo del liceo nel 2016 e di nuovo elette reginette del loro ultimo anno, nella serata del 19 maggio 2017. E' raro che delle coppie gay o lesbiche arrivino alla «finale» ed è la prima volta che una coppia omosessuale ottiene la ricompensa suprema al ballo dell'ultimo anno del liceo negli Stati Uniti.

Essendo già una coppia da 4 anni, Learsi e Miranda avevano chiesto - e ottenuto - lo scorso anno di concorrere non con un partner del sesso opposto, ma insieme. Quest'anno, sempre per la prima volta, Learsi e Miranda sono state elette per rappresentare i loro compagni alla finale del ballo di fine anno.

Ricordiamo che esistono tre tradizioni inossidabili nei licei statunitensi: l'annuario di fine anno (dove studenti e studentesse spendono fortune in parrucchieri, stilisti, abbigliamento e fotografia), il ballo di fine anno e l'elezione della coppia dell'anno. Se la memoria non mi inganna, è la coppia dell'ultimo anno che viene ipso facto designata come la coppia più bella del ballo di fine anno.

Fino ad oggi, le più belle coppie dell'anno sono sempre state coppie eterosessuali. Learsi e Miranda, hanno tuttavia rispettato la tradizione del ballo, dove la coppia non è vestita allo stesso modo, ma una persona in smoking (Miranda) danzando con una persona in abito da sera (Learsi).

Gli appassionati di letteratura avranno notato che le due innamorate portano nomi che evocano Shakespeare, ossia Miranda de The Tempest e Lear(si) in King Lear.

Dopo l'annuncio della vittoria, il DJ della serata ha fatto partire - senza chiedere loro - la canzone  «Just the Way We Are», di Bruno Mars (video ad inizio articolo).

Una scelta che le reginette del ballo hanno approvato, davanti ad un parterre di 300 liceali, come se la canzone fosse stata scritta apposta per loro due.

Da notare che la Somerville High School ha approfittato dell'occasione per adottare una terminologia di genere neutro. Non si eleggo più il re e la reginetta del ballo, ma la coppia reale (royalty couple) del ballo.

Se fossi stato il DJ, avrei scelto Somerville – Jimmy Somerville e la sua canzone « To Love Somebody ».

Learsi e Miranda saranno elette reginette del ballo anche il prossimo anno? Non impossibile, poiché vogliono proseguire i loro studi nella stessa facoltà, al Bunker Hill Community College di Boston, sempre in Massachusetts.

Ne approfittiamo per ricordare che il Massachusetts è stato il primo Stato americano a legalizzare il matrimonio gay. Era il 17 maggio 2004.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg