Sainsbury’s celebra le mamme lesbiche in occasione della festa della mamma

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Sainsbury’s celebra le mamme lesbiche in occasione della festa della mamma

(Blogmensgo, blog gay del 31 marzo 2017) N

Nel Regno Unito, si è celebrata la festa della mamma il 26 marzo 2017. I supermercati Sainsbury’s hanno approfittato dell'occasione per inaugurare uno speciale biglietto di auguri per le coppie lesbiche. Inutile cercarli, sono già esauriti: sold out!

La catena britannica Sainsbury’s si è accontentata di aggiungere un solo carattere ai suoi tradizionali biglietti di auguri per modificare il senso del messaggio. Fino ad oggi, per la festa della mamma, i bambini postano un biglietto con la scritta To my lovely mum (Alla mia adorata mamma). Un nuovo messaggio è stato proposto a in occasione del 26 marzo: To my lovely mums (Alle mie adorate mamme).

Un'iniziativa decisamente inclusiva. 🙂 ©Sainsbury's

L’operazione ha permesso a Sainsbury’s di accontentare le famiglie omogenitoriali che compongono una parte della propria clientela, ma anche del proprio personale. Allo stesso tempo, Sainsbury’s ha potuto godere di una campagna pubblicitaria e di notorietà a buon mercato, che i social hanno ampiamente riportato (e commentato in modo piuttosto favorevole).

Non è la prima volta che la catena britannica di supermercati invia un messaggio friendly alla comunità LGBT. Per il 14 febbraio, Sainsbury’s aveva messo in commercio un biglietto di auguri di San Valentino dedicato alle coppie gay. E per Natale 2016, le pubblicità della catena di negozi mettevano in scena delle coppie dello stesso sesso.

Commento. Non so se altri metteranno a profitto la festa della mamma negli Stati Uniti (14 maggio 2017), in Francia (28 maggio 2017) o altrove per distribuire biglietti di auguri specifici per le coppie di mamme. E neanche a proposito della festa del papà.

Sarebbe ora di farlo. Questo al di là di un eventuale militantismo pro-LGBT, perché esiste un reale mercato – per quanto esiguo – per questo genere di prodotti.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg