Network festeggia i suoi 20 anni con una rivista

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Network festeggia i suoi 20 anni con una rivista

(Blogmensgo, blog gay del 15 aprile 2016) Network – Gay Leadership saluta il 20o anniversario della sua esistenza ed il 10o anniversario della sua rete con il lancio di una nuova rivista stampata. L'associazione svizzera di leader gay continua, inoltre, a pubblicare le sue newsletter mensili.

La rivista e le newsletter di Network, bilingui francese-tedesco, sono supervisionate dall'agenzia pubblicitaria Étienne & Étienne. La pubblicazione avviene in collaborazione con il magazine in lingua tedesca Mannschaft per la parte redazionale e netz.werk per la digitalizzazione e la messa online.

Un social, due cifre, venti anni. ©Network.ch.

Un social, due cifre, venti anni. ©Network.ch.

Il numero speciale per l'anniversario si chiama Network Mag. Il contenuto si amplia nelle due lingue in 68 pagine. La rivista è consultabile sia in versione stampata con una tiratura di 2.250 copie, sia tramite download in PDF, sia direttamente online. Si parla del contesto LGBT in Svizzera, ma anche della situazione in Italia, a San Pietroburgo e anche – attraverso un'intervista di Fred Bourdier, il traduttore del magazine – a Singapore.

Il contenuto della rivista è l'immagine dell'associazione: alta risoluzione e faro di cultura. L'associazione Network organizza, d'altronde, un concorso biennale di cultura. Tale premio Network per la cultura, di 15.000 franchi svizzeri (circa 14.000 euro) ha premiato, quest'anno, un fotografo di 31 anni, Raphael Hadad.

La situazione attuale di Network si può riassumere in due elementi, di cui uno apre e l'altro chiude l'edizione speciale. In apertura, un editoriale ricorda:

«In quanto personalità gay, viviamo apertamente la nostra omosessualità come un'evidenza. Quindi, abbiamo un importante ruolo di modelli da svolgere nelle nostre aziende.»

E, in conclusione, un'infografica segnala che l'età media dei 487 membri di Network è di 52 anni. Che è l'età che compiono quest'anno due dei redattori dei blog gay di MensGo. 😉

Tale età media elevata si spiega con il fatto che la maggior parte dei membri di Network sono «personalità politiche, quadri e dirigenti d'azienda, artisti, indipendenti…»

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg