Tsai Ing-wen, una presidentessa friendly a Taiwan

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Tsai Ing-wen, una presidentessa friendly a Taiwan

(Blogmensgo, blog gay del 28 gennaio 2016) Eletta presidentessa di Taiwan il 16 gennaio 2016 con oltre il 56% dei voti, Tsaï Ing-wen entrerà in carica il 20 maggio 2016. La legalizzazione del matrimonio gay era parte delle sue principali promesse elettorali.

Tsaï Ing-wen, 59 anni, è notoriamente friendly. Non ha mai nascosto il suo sostegno all'uguaglianza dei diritti durante la sua campagna elettorale, fino a dichiarare la sua intenzione di legalizzare il matrimonio gay e lesbico. Nel 2015, in occasione di San Valentino e del Taiwan Pride, aveva già postato dei video in tale direzione sulla sua pagina Facebook (inaccessibile nel momento in cui scrivo l'articolo).

E poiché stiamo parlando del Taiwan Pride 2015, non ho resistito al piacere di diffonderne, qui sotto, il clip ufficiale, la cui professionalità e le cui intelligenti idee mi fanno gioire… :)

Anche se Taiwan viene reputato più friendly degli altri Paesi asiatici, non è possibile unirsi in PACS che nella capitale Taipei (dal 2016) e a Kaohsiung (dal 2015). Il riconoscimento dei PACS locali a livello nazionale non è effettivo – da poco – che per alcune decisioni di natura medica.

Secondo un sondaggio online organizzato da inizio agosto fino a fine ottobre 2015, circa il 71% degli abitanti di Taiwan si dice favorevole al matrimonio gay.

Il Partito democratico progressista (DPP, all'opposizione) della presidentessa eletta ha ormai la maggioranza in Parlamento, quindi l'ostacolo parlamentare che dal 2013 ha bloccato ogni tentativo di legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso potrebbe essere scavalcato in tempi più o meno brevi.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg