Emmanuel Mass Luciano (Hong Kong) diventa Mister Gay World 2015

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Emmanuel Mass Luciano (Hong Kong) diventa Mister Gay World 2015

(Blogmensgo, blog gay del 26 novembre 2015) Il tedesco Klaus Burkart ha annunciato, il 17 novembre 2015, la rinuncia alla corona di Mister Gay World ottenuta nel maggio 2015. Il secondo arrivato, Emmanuel Mass Luciano di Hong Kong, gli succede con effetto immediato.

Con i suoi 21 anni, il più giovane vincitore del concorso (cfr. il nostro articolo del 12 maggio 2015), Klaus Burkart ha pubblicato una lettera aperta per i suoi fan e i suoi amici nella quale giustifica il suo ritiro a causa di «cambiamenti personali nella [mia] vita». Non ne sappiamo di più.

Emmanuel Mass Luciano, 35 anni, è rimasto un bambinone. :) ©mrgayworld.com.

Emmanuel Mass Luciano, 35 anni, è rimasto un bambinone. 🙂 ©mrgayworld.com.

E' quindi Emmanuel Mass Luciano, 35 anni, a portare la corona di Mister Gay World 2015 oltre al titolo di Mister Gay Hong Kong. Il nuovo detentore della corona mondiale non ha atteso neanche di salire sul trono per commercializzare una linea di abbigliamento che porta la sua firma, Mass. Stilista nativo di Porto Rico, Mass Luciano ha vissuto a Los Angeles e Firenze prima di stabilirsi ad Hong Kong.

Nel breve discorso di ringraziamento qui di seguito, Mass Luciano dice di voler approfittare della sua nuova esposizione mediatica per sensibilizzare il grande pubblico su HIV/AIDS, in particolare in Asia, dove la pandemia è devastante.

L’articolo di Xavier Héraud (Yagg) che ho usato come fonte segnala che il concorso Mister Gay France 2016 «è stato interrotto a causa della liquidazione giudiziaria della società» editrice di Têtu. La rivista era effettivamente proprietaria del marchio Mister Gay in Francia. Yagg non precisa se tale marchio fa parte degli attivi recentemente ceduti all'acquirente del marchio Têtu (cfr. il nostro articolo).

Approfitto di questo articolo per segnalare il decesso di un ex-Mister Gay World. Charl van den Berg, vincitore dell'edizione 2010, ha perso la sua battaglia contro un linfoma, il 6 agosto 2015, all'età di 33 anni. La terra gli sia lieve.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg