VoGay, #solidaire (solidarietà) ai giovani sulla strada del coming out

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

VoGay, #solidaire (solidarietà) ai giovani sulla strada del coming out

(Blogmensgo, blog gay del 12 ottobre 2015) La sezione giovanile di VoGay (VG Jeunes), associazione del canton Vaud di persone coinvolte dall'omosessualità, ha lanciato una campagna che mira ad aiutare i giovani nella fase del coming out. Ricordiamo che il canton Vaud si trova in Svizzera. :)

Qui sotto, il video ufficiale dell'operazione #solidaire:

La campagna di VG Jeunes si chiama #solidaire. L'hashtag significa che la campagna si sviluppa anche e soprattutto attraverso i social network frequentati dai gio0vani, in primis Facebook.

La data di lancio della campagna #solidaire non è un caso. E' l'11 ottobre 2015, come ogni annoa a partire dal 1988, che si svolge la Giornata internazionale del coming out, più conosciuta sotto la sigla inglese COD (Coming Out Day).

L’iniziativa #solidaire vuole «permettere ai giovani di uscire dalla solitudine». La stessa solitudine che precede e, talvolta, segue un coming out. Come accettare la propria omosessualità? Come dirlo ai familiari ed alle persone più vicine? Come affrontare gli sguardi, benevoli o ostili, prima e dopo essere usciti allo scoperto?

E' per rispondere a tutte queste domande, per prevenire ogni tentazione letale (ricordiamo che l'omofobia è causa di depressione e suicidio giovanile tra i giovani gay e lesbiche, indipendentemente dal fatto che il cerchio delle persone vicine ne sia o meno al corrente dell'omosessualità) e per aiutare nel cammino verso la serenità, che VG Jeunes propone strumenti, eventi o intrattenimento marchiati #solidaire.

Clicca per ingrandire.©VoGay 2015.

Clicca per ingrandire.©VoGay 2015.

Oltre alla trasmissione sui mezzi di trasporto del breve video qui sopra (intitolato #solidaire pour permettre à chacun•e d’être soi-même - #solidarietà per permettere a ciascuno di essere sé stesso), l’associazione VoGay sarà presente sui social network e in molte città del canton Vaud (Aigle, Losanna, Nyon, Payerne et Yverdon).

VG Jeunes, inoltre, invita le persone a dichiararsi friendly pubblicamente ed a combattere le violenze che stigmatizzano l'identità di genere o l'orientamento sessuale.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg