Un manifesto friendly nelle scuole elementari in Irlanda

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Un manifesto friendly nelle scuole elementari in Irlanda

(Blogmensgo, blog gay del 29 settembre 2015) Into, il più antico sindacato degli insegnanti delle scuole elementari in Irlanda, invierà 40.000 esemplari di un manifesto friendly alle scuole elementari in modo che possano appenderlo in classe. Il ministro della Pubblica Istruzione saluta positivamente l'iniziativa.

Different families, same love. Una piccola frase che fa la differenza. :) Clicca per ingrandire. ©Into.ie.

Different families, same love. Una piccola frase che fa la differenza. 🙂 Clicca per ingrandire. ©Into.ie.

Different Families, Same Love (Famiglie differenti, lo stesso amore), proclama il poster che sarà spedito nell'ottobre 2015 da Into a tutte le scuole elementari irlandesi.

Questo manifesto fa parte di un kit didattico da utilizzare nelle scuole elementari in occasione di alcuni corsi di educazione sanitaria e sociale. Il poster è stato concepito dalla sezione LGBT del sindacato Into. Sarà accompagnato da materiale pedagogico mirante ad illustrare la famiglia in tutte le sue diversità e sotto tutte le forme: tradizionale, ma anche omogenitoriale, monogenitoriale e multietnica.

Il ministro per l'Istruzione, Jan O’Sullivan, ha salutato positivamente la qualità e la pertinenza del materiale didattico sottolineando che permetterà di creare uno spazio scolastico veramente inclusivo. L'iniziativa si inserisce, inoltre, nel programma ufficiale contro il bullismo a scuola.

Inoltre, precisa il ministro, permette di insegnare ai bambini i valori della tolleranza e del rispetto delle diversità. Quindi di contribuire alla lotta contro «la discriminazione, l'omofobia e la transfobia […] con materiale adatto all'età per il livello primario».

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg