Conferenza sulla riduzione dei rischi a Kuala Lumpur

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Conferenza sulla riduzione dei rischi a Kuala Lumpur

(Blogmensgo, blog gay del 9 luglio 2015) La 24a conferenza internazionale sulla riduzione dei rischi si terrà dal 18 al 21 ottobre 2015 a Kuala Lumpur, in Malesia. Organizzata da Harm Reduction International, l’evento si si concentra sull'uso delle droghe – e quindi, di riflesso, sul loro impatto in materia di HIV/AIDS.

Qui sotto Rick Lines, direttore esecutivo di Harm Reduction International, spiega – in inglese – pro e contro della conferenza 2015.

La conferenza di quest'anno (IHRC 2015) si svolge sotto il patrocinio del Consiglio malese dell'AIDS (MAC). Si parlerà molto dell'utilizzo di droghe e della trasmissione dell'AIDS tra gay e lavoratori del sesso.

I 200 relatori previsti cercheranno di proporre soluzioni in grado di invertire l'attuale tendenza. Poiché secondo un comunicato, «l'obiettivo 2015 della comunità internazionale che mirava a ridurre della metà l'HIV tra le persone che si iniettano droghe è stato decisamente mancato, fallimento aggravato dalla crescente mancanza di fondi destinati alla riduzione dei rischi, per il fatto che i donatori hanno modificato le proprie priorità».

Da qui un «appello ai leader», tema generico della conferenza 2015. Solamente una sincera volontà politica di governi ed organizzazioni internazionali (ad esempio attraverso l’Onusida) è in grado di invertire le cifre della contaminazione e della pandemia.

Questi sono i temi del programma annunciato per l'edizione 2015.

L’associazione NAM offrirà rapporti dettagliati in diretta dall'evento (servizio gratuito disponibile prossimamente).

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg