Matrimonio lesbico: amore per sempre

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Matrimonio lesbico: amore per sempre

(Blogmensgo, blog gay del 12 settembre 2014) Da un lato il matrimonio di Vivian Boyack e Alice Dubes, 91 e 90 anni, dopo sette decenni di vita insieme in Iowa. Dall'altro la proposta di matrimonio di Martina Navratilova alla sua compagna, la modella Julia Lemigova. Riflettori sui due eventi che hanno fatto parlare.

Novantenni e giovani spose

Vivian e Alice vivono insieme da settantadue anni e risiedono dal 1947 a Davenport (Iowa), dove si sono sposate. Le due donne hanno dovuto attendere il 6 settembre 2014 per scambiarsi le fedi, avendo l’Iowa legalizzato il matrimonio omosessuale nell'aprile 2009.

Sono arrivate alla novantina per sposarsi, in occasione di una cerimonia religiosa benedetta dal pastore Linda Hunsaker, nella proprietà della First Christian Church a Davenport. Le due fidanzate hanno partecipato alla cerimonia in sedia a rotelle.
Alcuni ne hanno approfittato per il gioco di parole qui sotto (ricordiamo che sedia a rotelle si scrive wheelchair in inglese):

Wheel chairish this moment forever

Vivian Boyack era insegnante e Alice Dubes contabile. «Ci siamo prese i nostri tempi», hanno spiegato. Nel corso della loro vita lavorativa e dopo essere andate in pensione, le due sposine hanno viaggiato molto. Insieme, hanno visitato il 50 Stati degli USA, tutte le province del Canada e tutte le regioni dell'Inghilterra.
Supponiamo che abbiano già programmato il loro … viaggio di nozze.

Vivian e Alice fanno parte delle circa 6 000 coppie gay o lesbiche che si sono sposate in Iowa dal 27 aprile 2014. Solamente 815 matrimoni LGBT riguardano residenti dell'Iowa, poiché questo Stato considera come legittimo ogni matrimonio tra persone dello stesso sesso indipendentemente dal loro luogo di residenza.

Navratilova: il matrimonio sarà il suo 19o Grande Slam

Sempre il 6 settembre 2014 Martina Navratilova, 57 anni, ha chiesto la mano della compagna Julia Lemigova, una modella di 42 anni, con la quale vive da oltre sei anni. L'evento non è passato inosservato poiché l'ex-campionessa di tennis, oggi consulente per  la televisione americana, ha fatto la proposta di matrimonio… in diretta televisiva, durante l’US Open.

Qui sotto, un breve reportage – in tedesco – sulla proposta di matrimonio di Martina Navratilova:

La proposta di matrimonio è stata trasmessa dalla televisione in occasione di una semi-finale dell’US Open. Meglio ancora, è stata ritrasmessa sullo schermo gigante del campo durante la pausa. Gli spettatori, naturalmente, hanno riservato un'ovazione alle due promesse spose.

Commento. Gossip su gossip! Per quanto aneddotici possano sembrare, i due eventi qui riportati, attestano che ci si può sposare ad ogni età e ad ogni livello di celebrità. Il fatto che si tratti di coppie lesbiche contribuisce a banalizzare il concetto di coppie dello stesso sesso mostrando che sì, le coppie omosessuali si amano tanto quanto quelle eterosessuali.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg