Un francobollo con l’immagine di Harvey Milk

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Un francobollo con l’immagine di Harvey Milk

(Blogmensgo, blog gay del 26 maggio 2014) L’Agenzia postale americana (USPS) consacra un francobollo ad Harvey Milk, la cui prima emissione ufficiale è avvenuta, il 22 maggio 2014, alla Casa Bianca.

Francobollo Harvey Milk: presentazione | vendita (negli USA)

Qui sotto, la cerimonia ufficiale di inaugurazione del francobollo di Harvey Milk alla Casa Bianca:

Il francobollo mostra il nome di Harvey Milk e una sua foto sorridente, immortalato in bianco e nero da Daniel Nicoletta. Al posto del valore del francobollo, la menzione forever (sempre), che significa che il francobollo sarà sempre valido per una «lettera prioritaria», anche in caso di aumento dei prezzi (al momento, 49 centesimi).

Harvey Milk, completamente affrancato. :) Clicca per ingrandire. ©USPS.

Harvey Milk, completamente affrancato. 🙂 Clicca per ingrandire. ©USPS.

Harvey Milk è stato assassinato il 27 novembre 1978. Undici mesi prima era diventato uno dei primi personaggi pubblici apertamente omosessuali a vincere una carica elettiva negli Stati Uniti.

Prima ancora di essere eletto segretario del quinto distretto di San Francisco, quindi del celebre quartiere di Castro, Harvey Milk godeva di una certa notorietà. Il mandato offrì una considerevole esposizione mediatica a lui, affascinante e brillante oratore, così come alla sua lotta per i diritti della comunità LGBT.

Due Oscar per Harvey Milk, incarnato sullo schermo da Sean Penn, è il meno che il mondo del cinema poteva offrire al film di Gus Van Sant del 2009. Nello stesso anno, il presidente Barack Obama decretava, a titolo postumo, la Medaglia della libertà ad Harvey Milk.

In California, il 22 maggio è stato ribattezzato Harvey Milk Day, per celebrare la sua nascita il 22 maggio 2030. Avrebbe quindi compiuto 84 anni in questi giorni.

Questa cartolina sarà presto da collezionisti. ;) Clicca per ingrandire. ©USPS.

Questa cartolina sarà presto da collezionisti. 😉 Clicca per ingrandire. ©USPS.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg