17 maggio 2014, Giornata mondiale contro l’omofobia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

17 maggio 2014, Giornata mondiale contro l’omofobia

(Blogmensgo, blog gay del 17 maggio 2014) Come ogni 17 maggio, oggi è la Giornata mondiale della lotta contro l'omofobia, la lesbofobia e la transfobia.

La maggior parte dei media parlano abbondantemente del 17 maggio in questi giorni. Non farò, quindi, lunghi discorsi oggi.

Il 17 maggio non dura che un giorno, peccato! ©Homophobie.org.

Il 17 maggio non dura che un giorno, peccato! ©Homophobie.org.

Solo per segnalare questo articolo dove i nostri amici di Dialogai mostrano in quale contesto il Marocco ha condannato sei omosessuali a tre anni di prigione perché hanno avuto l'audacia di essere omosessuali. Una vivace situazione di intolleranza diligentemente promossa da tribunali interposti.

Segnaliamo anche che il canale televisivo francese Numéro 23 pone tutto il weekend sotto il doppio segno dell'omosessualità e della lotta contro l'omofobia. La sua programmazione speciale conterrà i film La lesbienne invisible (stasera) e I love you Phillip Morris (domani sera).
Ma vince il mio canale preferito – Arte – che propone Harvey Milk domenica sera.

Un ultima parola per segnalare che Maguy Nestoret-Ontanon è stata nominata, il 16 maggio 2014, responsabile dell' «azione di lotta contro l'omofobia nello sport» da Najat Vallaud-Belkacem, ministro per la Gioventù e per lo Sport.
Le sue missioni includono in particolare «il monitoraggio della carta contro l'omofobia» nello sport (cfr. l'articolo di blogMensGo.fr del 25 ottobre 2010) e la sua effettiva applicazione. Azioni di sensibilizzazione, prevenzione, formazione e valutazione sono ugualmente previste.

Ex- campionessa francese dei 200 m, Maguy Nestoret-Ontanon è anche una specialista di calcio e della discriminazione nello sport.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg