I jeans gay che diventano color arcobaleno dopo il lavaggio

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

I jeans gay che diventano color arcobaleno dopo il lavaggio

(Blogmensgo, blog gay del 30 aprile 2014) ßetabrand, marca di abbigliamento a finanziamento partecipativo, offre agli utenti di co-finanziare dei jeans molto particolari: i Gay Jeans, i quali, dopo alcuni lavaggio trasformano il colore indaco originario in arcobaleno.

ßetabrand : Gay Jeans per i maschi | per le femmine

Qui sotto, Steven B. Wheeler spiega il principio ed il funzionamento dei Gay Jeans:

Lo stilista americano Steven B. Wheeler ha creato per ßetabrand dei jeans che rivelano la tinta originale man mano che i successivi lavaggi eliminano la tinta di facciata. Passando da un blu indaco ai colori dell'arcobaleno sulle gambe , i Gay Jeans intendono militare allo stesso tempo per la moda e per l'orientamento sessuale di chiunque li indossi… e li lavi!

L’operazione è stata lanciata all'inizio di marzo 2014 i finanziamento partecipativo (crowdfunding). Ogni acquirente ottiene il diritto di acquistare un paio di jeans con il 10% di sconto (ossia $88,20 ciascuno) e spese di spedizione gratuite. Ed ogni iscritto può ottenere fino al 30% di sconto (ossia $68,60) a proprio favore, a patto che l'obiettivo finale delle iscrizioni venga raggiunto. Da notare che il 10% dei proventi andranno al Centro LGBT di San Francisco, città dove sono fabbricati i Gay Jeans.

Clicca per ingrandire. ©Betabrand .com.

Clicca per ingrandire. ©Betabrand .com.

Il 25 aprile, ossia diciotto giorni prima della fine delle sottoscrizioni, il modello da donna aveva già ottenuto il 134% dell'obbiettivo ed il modello da uomo il 449%. L'obbiettivo di finanziamento era già stato raggiunto il 16 aprile. I fortunati che hanno acquistato o si sono iscritti, dovranno tuttavia attendere agosto 2014 per ricevere i propri acquisti.

Attenzione, le modalità e gli indirizzi di spedizione concernono esclusivamente gli Stati Uniti. Bisogna quindi conoscere qualcuno del posto per poter comprare  i jeans arcobaleno.

Clicca per ingrandire. ©Betabrand .com.

Clicca per ingrandire. ©Betabrand .com.

Il successo dell'operazione si deve in gran parte a Steven B. Wheeler ed alla sua arte di spiegare le cose con molto humor. Basta leggere la sezione domande frequenti per accorgersene. Il giovane stilista spiega come l'acquirente può aiutare i suoi jeans a fare coming out. Tra carta vetrata, succo di limone e candeggina, conviene trovare il giusto dosaggio che farà uscire l'arcobaleno molto più in fretta dei lavaggi.

Steven e ßetabrand fanno anche un uso massiccio e sapiente dei social network.
E dei comunicati stampa. Quello pubblicato da Steven sulla pagina dei Gay Jeans è irresistibile. Annuncia «la scoperta di Jeans Gay, a riprova che alcuni Denim nascono già così».
E di conferenze stampa. I responsabili dell'operazione hanno spiegato che, no, i Gay Jeans non faranno diventare gay coloro che lo sono già, così come chi guidare una Toyota non trasforma un automobilista americano in giapponese.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg