Svizzera: test per la sifilide ad ottobre 2013

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Svizzera: test per la sifilide ad ottobre 2013

Clicca qui per accedere all'iscrizione. ©Aide suisse contre le sida.

Clicca qui per accedere all'iscrizione. ©Aide suisse contre le sida.

(Blogmensgo, blog gay dell'8 ottobre 2013) L’associazione Aide suisse contre le sida organizza uno screening contro la sifilide nell'ottobre 2013. Gratuito per i gay. E indispensabile.

Avere rapporti sessuali senza il preservativo comporta dei rischi. Se tutti sanno che si può essere infettati dall'HIV, i rischi di contrarre altre gravi malattie sono meno conosciuti. La sifilide fa parte dei rischi maggiori, ma l'infezione può essere trattata senza particolari difficoltà se diagnosticata in tempo.

Mentre le infezioni da HIV sono in diminuzione, i casi accertati di sifilide aumentano in Svizzera con una media annuale del 16% dal 2006. E' per questo motivo che dodici centri di depistaggio0 della sifilide distribuiti in tutta la Svizzera effettuano dei test rapidi e gratuiti sotto forma di test di depistaggio anonimi e confidenziali (PDF).

La campagna di prevenzione è indirizzata agli uomini che hanno rapporti sessuali con uomini e che non hanno mai contratto la sifilide. In Svizzera, non meno del 62% dei 1 084 casi di sifilide conclamati risultano da rapporti sessuali tra uomini. Anche coloro che credono di aver preso delle precauzioni di safer sex possono essersi infettati, ad esempio in caso di una fellatio.

L’iniziativa di depistaggio gratuito è accompagnata da una campagna di informazione sulla sifilide. Il blog gay di MensGo ti suggerisce di prendere l'iniziativa di consultare la pagina di Wikipedia sulla sifilide. Dove ti accorgerai che la sifilide, come l'AIDS, può metterci degli anni prima di manifestarsi. Da qui l'importanza della prevenzione e del depistaggio volontario, anche se non ti chiami Baudelaire o Maupassant.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg