Parigi: Gaylife 2013 apre il 4 ottobre

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Parigi: Gaylife 2013 apre il 4 ottobre

(Blogmensgo, blog gay del 3 ottobre 2013) La prima edizione dell'esposizione GayLife si terrà dal 4 al 6 ottobre 2013, a Parigi, al parco espositivo della Porte di Versailles.

gaylife

Salon GayLife 2013 : area visitatori | area espositori | pagina Facebook

Il salone GayLife si indirizza al «grande pubblico gay ed etero, di Francia e dall'estero», e più particolarmente ad una «clientela HétéroGay-Friendly». Una clientela che non esiterà a pagare il biglietto di 11 euro in prevendita oppure14 euro sul posto. Gli organizzatori sperano - senza dare cifre - che un pubblico numeroso verrà nei tre giorni, dalle ore 9.00 alle 20.00, a passeggiare tra i corridoi della hall 5/2 (Metro e tram, fermata Porte de Versailles).

Prima ancora che si tenga a Parigi, gli organizzatori prevedono di esportare il salone GayLife dal 2014a Barcellona e Berlino. In Spagna, però, il salone Expogays non è sopravvissuto al 2011, nonostante il debutto promettente(cfr. l'articolo di BlogMensGo.fr del 22 ottobre 2010 sul salone Expogays a Torremolinos, in Spagna).

In ogni caso, il salone GayLife di Paris promette di essere festoso, musicale e conviviale.

La musica, fortemente orientata verso gli anni '80, sarà rappresentata da Julie Pietri e Indra, che si esibiranno in concerto sul posto. Da notare anche la presenza di Bob Sinclar che annuncerà una buona notizia: il vincitore di una Mini Brick Lane tramite un'estrazione a sorte (modulo di partecipazione).

Il programma completo dovrebbe essere già disponibile nel momento in cui scrivo l'articolo. Invece, il programma degli incontri è decisamente allettante: saranno affrontati un po' tutti gli argomenti, dal coming out alla religione, passando per l'omofobia, la salute e la prevenzione, gli anziani, il matrimonio gay o la «visibilità lesbica nella letteratura e sui media».

Infine, sono in programma numerosi laboratori. Con una grande varietà di tematiche: diritti e consigli giuridici, tantra e coaching, ce ne sarà per tutti i gusti.

E per rendere tutto un po' più piccante, gli organizzatori propongono, il 4 ottobre, dalle 14.00 alle 20.00, una sessione di speed-dating gay e lesbico. Ma ogni candidato dovrà pagare 19 euro, ma per cui il prezzo di entrata al salone sarà gratuita.

Per il resto, nulla di straordinario in questo salone. Gli stand e gli espositori si dedicheranno in particolare al design e alla moda, al benessere, al turismo ed a tutti gli aspetti della vita pratica.

Commento. Sì, ma comunque sono 14 euro! Detto questo, per degli incontri gay, è concepibile…

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg