Per una stagione di Gay pride senza pioggia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Per una stagione di Gay pride senza pioggia

(Blogmensgo, 23 maggio 2013) E' Tours che aprirà la stagione dei Gay Pride in Francia, il 25 maggio 2013. La stagione di festa terminerà il 20 luglio a Marsiglia, al termine di una decade tanto densa quanto dance. Speriamo che il sole faccia la sua parte - ma è partito male in questo mese di maggio...

©Interpride France.

©Interpride France.

Come arrivarci e quali sono i siti web dei Gay Pride in Francia? La soluzione più lunga consiste nell'identificare uno ad uno i siti da quello del Gay Pride de Tours, a quello del Gay Pride et EuroPride de Marseille, e a seguire tutti gli altri.
(La terminologia ufficiale intitola questi eventi «Marche des fiertés LGBT» o « Lesbian and GayPride », ma io mantengo Gay Pride, poiché non sono né un terminologo, né ufficiale  😉 .)
La soluzione più breve consiste nel visitare il sito del nostro partner, Coordination InterPride France (CIF).

Troverete presso i nostri amici del CIF la mappa interattiva (colonna a destra) ed il calendario (colonna cliccabile a sinistra) di tutti i Gay Pride francesi. Ogni evento raggiungibile attraverso un clic!

Malgrado il recente semaforo verde del Consiglio costituzionale alla futura legge sul «matrimonio per tutti», le parate LGBT francesi continueranno a sostenere un discorso rivendicativo oltre al loro lato festivo. Lo slogan non sarà più, quindi, «matrimonio per tutti» e neanche «Uguaglianza per tutti», ma «Oltre l'uguaglianza per i diritti LGBT».

Non si sa ancora che tempo farà il 20 luglio per la sfilata di Marsiglia e neanche il 29 giugno, quando gli spettatori si faranno spaccare i timpani dai festaioli in occasione della sfilata di Parigi. In compenso, non c'è bisogno di essere un medium per pronosticare un percorso freddo e piovoso il 25 maggio a Tours ed il 21 maggio a Paris-Bastille, per il  Concert pour tous dove Mika tenterà di rubare la scena alla pioggia. [Update. E invece no! La pioggia non è arrivata ad un concerto al quale hanno assistito circa 35 000 persone… (fonte | fonte | fonte)]

Freddo e piovoso? Buona occasione per uscire... coperto. ;)

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg