I social network si mobilitano per il matrimonio gay negli Stati Uniti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

I social network si mobilitano per il matrimonio gay negli Stati Uniti

(Blogmensgo, 5 aprile 2013) prima ancora che la Corte suprema degli Stati Uniti si pronunci sulla questione del matrimonio omosessuale (cfr. i nostri articoli del 14 dicembre 2012 e del 14 marzo 2013), i sostenitori e gli oppositori al matrimonio gay si impossessano dei social network per guadagnare la vittoria per la propria causa. La questione del matrimonio omosessuale non manca certo di creatività, come potrete constatare qui sotto.

Il matrimonio gay è uguale a se stesso, quindi superiore. :) ©hrcmedia.

Il matrimonio gay è uguale a se stesso, quindi superiore. 🙂 ©hrcmedia.

Human Rights Campaign, l’organizzazione LGBT, che riunisce le campagne pro-matrimonio gay (sito web | pagina Facebook), ha innanzitutto chiesto ai sostenitori di modificare la foto del proprio profilo personale Facebook o Twitter. Si tratta di includere, in rosa salmone su sfondo rosso, il segno «uguale a» che simboleggia la campagna in corso.

versione speciale per Claude-André. ;) ©hrcmedia.

versione speciale per Claude-André. 😉 ©hrcmedia.

I risultati hanno superato le più ottimistiche previsioni. In effetti, gli utenti internet non si sono accontentati di copincollare il logo. L'hanno anche, e soprattutto, adattato, modificato, pasticciato, personalizzato, rimodellato. In breve, si sono comportati come una sorta di John Malkovich virtuale che non è più un Malkovich e non è ancora un non-Malkovich*.
(*Se non avete visto il film a cui faccio riferimento, la mia battuta cade nel vuoto, anzi direi che cade il vostro gusto cinematografico.)

 

Clicca per ingrandire. ©HRC.

Clicca per ingrandire. ©HRC.

In attesa che la Corte suprema emani il proprio verdetto, si possono comunque, si possono comunque ammirare tali opere di creatività, giusto per piacere.

 

Prova ad avere uguale creatività anche tu! ©hrcmedia.

Prova ad avere uguale creatività anche tu! ©hrcmedia.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg