Obama invita gli scouts americani ad essere gay friendly

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Obama invita gli scouts americani ad essere gay friendly

(Blogmensgo, 7 febbraio 2013) L’assemblea generale dei Boy Scouts of America (BSA) stava prendendo in considerazione di abrogare, il 6 febbraio 2013, la disposizione statuaria che vieta l'accesso allo scoutismo ai gay. La BSA aveva iniziato una riflessione su tale argomento il 28 gennaio. Il 3 febbraio, il presidente Barack Obama incoraggiò la BSA a sbarazzarsi delle sue catene omofobe. Ma gli scout hanno scelto di non scegliere. La decisione finale non arriverà che nel maggio del 2013, in occasione dell'assemblea annuale dell'organizzazione (fonte).

Gli scout americani diventeranno finalmente frequentabili (per i gay)? ©Photoxpress.com/Paul Moore.

Gli scout americani diventeranno finalmente frequentabili (per i gay)? ©Photoxpress.com/Paul Moore.

Il divieto dei gay nella BSA concerne tanto i bambini quanto gli adulti. La BSA, fondata nel 1910, aveva ribadito tale divieto a livello nazionale nel 2012. Se la BSA abrogasse il divieto a livello nazionale, molto probabilmente lascerebbe libertà di regolamentazione a livello locale in materia di orientamento sessuale. Non si tratterebbe quindi di un abbandono totale delle restrizioni nei confronti dei gay presso gli scout, ma di un semplice abbandono a livello federale.

Il presidente Obama ha invitato l'organizzazione degli scout a fare questo passo. in un'intervista alla CBS, Barack Obama precisa le proprie idee: «La mia opinione è che gay e lesbiche dovrebbero avere gli stessi accessi ed opportunità di chiunque altro, in qualsiasi istituzione o luogo.»

Contrariamente ai loro corrispondenti maschili, le Girl Scouts of the United States of America (GSUSA) non tengono più conto dell'orientamento sessuale dei partecipanti dal 1991. La sezione locale dell'organizzazione femminile del Colorado accetta anche le ragazze transgender (ragazzi che sentono di avere un'identità femminile) dall'ottobre 2011.

Commento. Boy Scouts of America ha come fondamento etico di non accettare tra i suoi ranghi gay, atei, agnostici; questa è la sua apertura mentale. Quest'organizzazione ha accuratamente coperto numerosi abusi sessuali perpetrati per decenni; questo è il suo livello etico.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg