Svizzera: nuova indagine tra i gay sulla percezione di Aids e MST

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Svizzera: nuova indagine tra i gay sulla percezione di Aids e MST

(Blogmensgo, 17 settembre 2012) L’Istituto universitario di medicina sociale e preventiva di Losanna (IUMSP) organizza Gaysurvey 2012, "indagine nazionale sui comportamenti e le attitudini nei confronti di HIV ed altre infezioni sessualmente trasmissibili degli uomini che hanno relazioni sessuali con uomini". Partecipare aiuta gli sforzi della ricerca e della prevenzione!

Si tratta della decima volta in venticinque anni che l'Ufficio federale della sanità pubblica, sponsor dell'operazione fa il punto su HIV/Aids, le altre MST e il modo in cui queste malattie sono vissute o percepite in Svizzera. BlogMensGo.Fr aveva già segnalato uno studio di Gaysurvey in un articolo del 17 settembre 2009.

Per partecipare clicca qui! ©DR

Il questionario è strettamente anonimo, vale a dire che l'identità dell'utente non è richiesta, il suo indirizzo IP non viene memorizzato e il server di gestione del sondaggio non inietta cookie nel suo browser.

Gaysurvey 2012 si indirizza a tre categorie di persone: uomini attratti da altri uomini, uomini che hanno rapporti sessuali con altri uomini, persone transgender. Attenzione, il sondaggio è indirizzato esclusivamente a uomini residenti in Svizzera.

Il questionario necessita tra i venti ed i trenta minuti di tempo. L'anonimato non permette di salvarne una parte per finire di rispondere in un secondo momento. Meglio quindi affrontarlo la sera o, ancora meglio, nel weekend, con la mente più riposata.

Il sondaggio Gaysurvey 2012 mira ad ottimizzare gli sforzi di prevenzione e di comunicazione relativi ad HIV/Aids e alle MST in Svizzera. Per questo motivo i ricercatori alla base dell'operazione sperano di conoscere meglio lo stile di vita, i fattori di rischio, gli elementi di prevenzione e le aspettative delle persone potenzialmente più coinvolte, in modo diretto o indiretto, con queste tematiche.

Curiosi e ricercatori possono intanto cosultare i risultati di Gaysurvey 2009 (PDF).

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg