Casini: il matrimonio gay è segno di inciviltà

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Casini: il matrimonio gay è segno di inciviltà

Casini VS Bersani - Foto © ilsussidiario.net

(BlogMensGo 24 luglio 2012) Casini VS Bersani VS Roccella.

Il tormentone resta quello, nonostante le stagioni (e gli anni) passino. Matrimonio gay sì o matrimonio gay no?

Questa volta a sferrare l'ennesimo attacco ai matrimoni tra persone dello stesso sesso è Pierferdiando Casini, leader Udc che pensa che: "Il matrimonio gay è segno di profonda inciviltà, è una distorsione della natura, sulla natura. Dobbiamo essere chiari, difendiamo temi eticamente sensibili non per essere politicamente corretti nelle stanze del Vaticano, ma perché riteniamo che ci sia una disgregazione che aleggia sulle nostre famiglie, sull'organizzazione sociale. [...]Contro tutto e contro tutti  i cattolici di Pd e Pdl si sono trovati coesi sul tema delle convivenze e delle coppie gay. Concedere loro di diventare genitori è sintomo dell'egoismo di due uomini o due donne, che desiderano avere una maternità e paternità anche a discapito del bambino, che, in questo caso, sarebbe la parte lesa. Ebbene  noi siamo dalla sua parte, dalla parte del più debole".

Decisamente di parere oppostoil  segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, che via twitter ha commentato : "Noi le unioni gay le facciamo. Punto. Gli altri si regolino".

Ora tocca al Pdl, nella persona di Eugenia Roccella, a replicare: "I matrimoni gay sono esclusi dalla nostra Costituzione, quindi non ci saranno per i prossimi cinque-dieci anni. Il prossimo passo non è certo questo, ma quello delle unioni gay. E’ a quest’ultime che il leader Udc spalanca la porta."

Pur non comprendendo dove sia quest'apertura, riportiamo quanto la Roccella ha preziosamente aggiunto: “Su questi temi non è possibile fare nessun tipo di accordo di natura elettorale o di programma di governo. Non sono all’ordine del giorno, non faremo mediazione e voteremo contro come abbiamo sempre fatto, cercando per di più di portare dalla nostra parte i Pd-dissenzienti”.

Perfetto. Attendiamo di vedere chi vincerà. Come sempre...

Giorgio / MensGo

Fonte: IGN e ilsussidiario.net

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg