AGAPO contro il Registro Pisapia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

AGAPO contro il Registro Pisapia

Che il registro delle coppie di fatto aperto anche alle coppie omosessuali proposto da Pisapia sia considerato un'eresia non stupisce nessuno. quello che stupisce però è che sia la stessa AGAPO, Associazione Genitori e Amici di Persone Omosessuali, a ritenere il Registro addirittura pericoloso.

Dunque AGAPO invia una lettera apergta a Pisapia affermando, tra le altre cose: "[...]Tuttavia, restiamo molto perplessi di fronte all’intenzione della sua  amministrazione di applicare, in tema di politiche sociali e a livello  simbolico, un trattamento uniforme a realtà sociali profondamente diverse tra di  loro, sia sotto il profilo della rilevanza sociale ed economica, sia per la  natura della relazione stessa. Non crediamo cioè che una politica di  equiparazione della famiglia comune, aperta ai figli, definita dagli articoli  29,30 e 31 della Costituzione Italiana, alle convivenza omosessuali, sia di  aiuto per i nostri figli omosessuali. [...] La differenza dei sessi non è soltanto un valore per  la società, ma anche elemento fondamentale per la vita di coppia. Far credere  che questa differenza sia irrilevante, crea confusione e rischia  di  spingere i nostri figli verso grandi delusioni e comportamenti spesso  autolesionisti. Non si batterà l’omofobia attraverso gli omissis o la  banalizzazione della stessa omosessualità all’insegna del tutto uguale".

Quasi scontata la dura reazione di Agedo, Arcigay, Associazione Radicale Certi Diritti e Nuova Proposta: come può essere credibile un'associazione che combatte contro le stesse persone che dovrebbe tutelare?

Giorgio / MensGo

Fonte: Tempi.it e Libero.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg