Livorno: il maestro cambia sesso

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Livorno: il maestro cambia sesso

Aspettando Greta - Foto © Cado In Piedi.it

(BlogMensGo 6 luglio 2012) Il maestro Fabio diventerà Greta, col benestare delle mamme della scuola materna di Coteto, a Livorno.

Questa la toccante storia del quarantaseienne maestro di scuola materna Fabio Franchini, ex campione di pattinaggio, che sta per vestire definitivamente i panni di Greta, con un difficile percorso iniziato qualche tempo fa che culminerà a Pisa, dove avverrà l'operazione chirurgica che segnerà il passaggio di consegne tra Fabio e Greta.

"Ho iniziato a prendere ormoni, tra poco farò un intervento per impiantare protesi al seno e a fine estate, finalmente, la fine di questo percorso. Avrei voluto cambiare sesso dodici anni fa, ma i miei genitori non erano d'accordo e io non ero pronto. Allora decisi di continuare a vivere nel mio bozzolo sbagliato".

Il coraggio del maestro si spinge oltre, fino a raccontarsi alle mamme dei suoi piccoli allievi, che lo comprendono e lo sostengono:  "sono state splendide, mi hanno aiutato, mi hanno detto che loro guardano nell'anima delle persone e che la mia era chiara e splendente".

Rimane qualche riserva sulla possibile reazione dei piccoli allievi della scuola materna; Elisa Amato, provveditore di Livorno, ha dichiarato a proposito:  "Nulla da dire sulla scelta personale di questo insegnante tra l'altro giudicato da tutti di valore, i bambini però sono molto piccoli e spero possano capire".

Ma si sa che il cuore dei bambini è più limpido e più grande di quello di molti adulti; siamo sicuri che Greta saprà conquistare anche loro, senza difficoltà.

Giorgio / MensGo

Fonte: Corriere.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg