Una legge per le coppie omosessuali in Piazza Scala

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Una legge per le coppie omosessuali in Piazza Scala

Vuoi sposarmi? © biancobouquet.it

(BlogMensGo.it, 27 giugno 2012) Oggi pomeriggio si terrà in Piazza Scala, a Milano, un raduno per richiedere una legge che tuteli le coppie omosessuali.

Sono passati vent'anni da quel 27 giugno 1992, in cui venenro celebrati in piazza Scala i matrimoni civili tra coppie gay e lesbiche dall'allora consigliere comunale Paolo Hutter. Vent'anni sono tanti. Alcune delle persone che quel giorno si sono sposate non ci sono più, come Gianni Delle Foglie, che gestiva la Libreria Babele di Milano che aveva sempre un sorriso ed un consiglio per quelli, come me, che alle primissime esperienze, si inoltravano nella "libreria gay" con molta curiosità e moltissima paura.

E, in vent'anni, cos'è cambiato? Nonostante le richieste di adeguamento dell'Europa, in Italia le unioni tra persone delo stesso sesso non sono riconosciute ed i risultati sembrano ancora lontanissimi, mentre politici di tutti gli schieramenti fanno a gara per dichiararsi contro.

Per questo è importante partecipare oggi pomeriggio al raduno in Piazza Scala, a due passi dal Duomo, dalle 17.00 alle 19.00: per far vedere che siamo in tanti. In tanti senza diritti. In tanti a richiederli.

 

Giorgio / MensGo

Fonte: arcigay.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg