Padova Pride Village: la festa è di tutti!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Padova Pride Village: la festa è di tutti!

La festa è di tutti

(BlogMensgo 22 giugno 2012) dal 6 giugno al 2 settembre la quinta edizione della manifestazione estiva.

Presentata il 21 giugno conn una conferenza stampa presso Padovafiere, Padova Pride Village è organizzata dal Circolo Tralaltro Arcigay Padova in collaborazione con PadovaFiere S.p.a., con il patrocinio di Provincia di Padova, Comune di Padova, e con il supporto del Consorzio di Promozione Turismo di Padova.

Padova Pride Village promuove e coordina anche - e soprattutto - la campagna nazionale “Una volta per Tutti”,  a sostegno della proposta di legge per il riconoscimento giuridico delle unioni civili in Italia (www.unavoltapertutti.it). A far da madrina alla presentazione locale del Festival e della campagna, la giornalista Concita De Gregorio che dalla sala di PadovaFiere che dichiara: “Sono qui perché faccio parte di Rosa Parks un’associazione che ha deciso di prendere l’argomento dei diritti civili dal punto di vista economico. Le buone pratiche economiche spesso sono più utili ed efficaci dell’eticità dei progetti. Questa campagna “conviene” e sono certa del suo successo. Alla fine della raccolta firme portata avanti dal Padova Pride Village potremo dire avevamo ragione noi.”

Dj set, concerti e spettacoli, alcuni a ingresso gratuito, altri a prezzi volutamente contenuti, animeranno l'estate del Pride Village; l' apertura di venerdì 6 luglio è affidata a Piero Chiambretti e a Gabriella Germani che, insieme all’onorevole Paola Concia taglierà il nastro inaugurale del Village e darà il via alla campagna Una volta per Tutti.

Sabato 7 luglio, con il documentario Angels on Death Row The Ebrahim Hamidi’s Case di Alessandro Golinelli e Rocco Bernini  prenderà il via anche l’appuntamento del Cinevillage che proietterà ogni sabato sera un’ampia selezione di film italiani e stranieri. La musica live avrà come protagonisti artisti del calibro di Rossana Casale e Tosca, Arisa, Donatella Rettore, Alice, Ricchi e Poveri, Antonella Ruggiero, Giuliano Palma & The Bluebeaters e Ornella Vanoni.

I martedì saranno dedicati ai talk show (quest'anno a cura di  Paola Marella, Alessandro Cecchi Paone, Leopoldo Mastelloni e molti altri), il mercoledì e il giovedì verranno dedicati al cabaret e al (Francesca Reggiani, Anna Mazzamauro, Anna Meacci, Le Bambole e David Rondino), i venerdì vedranno scintillanti spettacoli di Drag Queen e i sabati saranno dedicati ai dj set.

Oltre al ricco programma la manifestazione ospiterà la finale di Miss Drag Queen Veneto 2012 e sarà promotrice di esclusive gite turistiche.

A chiudere le danze il 2 settembre penserà ornella Vanoni.

Ci auguriamo che questa ricchissima edizione potrà superare  le oltre centomila presenze raggiunte nel 2011.

Giorgio - MensGo

Fonte: PianetaGay.com

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg