Roma: in piazza contro le aggressioni omofobe

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Roma: in piazza contro le aggressioni omofobe

(Blogmensgo 21 giugno 2012) 7 aggressioni omofobe in due settimane e Roma scende in piazza. Piazza Farnese, per l'esattezza, con lo slogan: "Una manifestazione per i diritti e contro l'intolleranza".  Venerdì 22 giugno, giorno prima del Pride romano che come motto ha: "Vogliamo tutto".

Piazza Farnese chiede a gran voce al governo una legge contro l'omofobia;  l’evento organizzato dal Coordinamento Arcobaleno rivendica: “l’assenza di una legge anti omofobia e il vuoto di leggi sulle coppie costringono lesbiche, gay e trans in una condizione di debolezza di fronte ad attacchi omofobi. È urgente che il clima politico cambi e abbandoni posizioni ideologiche ostili o d'indifferenza”.

E il Campidoglio tace.  Ma  Andrea Catarci,del XI Municipio, accusa Alemanno: “questa è la Roma di Alemanno, questi sono i frutti avvelenati di un Pdl e un Sindaco che ha trasformato impunemente ed arrogantemente in un ring pure il Campidoglio”.

Condividiamo l'appello per la minifestazione del 22 di Guido Allegrezza, celebre vittima di un feroce attacco omofobo: “Invito tutte le associazioni e tutte le sigle ad essere presenti alla manifestazione unitaria per i diritti e contro l’omofobia”.

Giorgio - MensGo

Fonte: Nuovo Paesesera

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg