Gay americani non andate in Sicilia!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Gay americani non andate in Sicilia!

Speriamo che non siano turisti americani c gaywave.it

(BlogMensGo.it, 20 giugno 2012) La guida americana Frommer's invita i turisti gay ad evitare la Sicilia, per la sua omofobia ed i suoi atteggiamenti medievali.

Una delle più popolari guide turistiche americane, Frommer's, con 8 milioni di copie vendute ogni anno, nella sezione dedicata alla Sicilia, la definisce come "uno dei maggiori bastioni dell'omofobia in Europa. Alcuni degli isolani manifestano atteggiamenti antigay che sarebbero più appropriati al Medioevo". Ed ancora: "Se proprio volete andarci, la scelata migliore è Taormina, ma se volete una vacanza gay nel Sud Italia, la Sicilia non fa per voi. Meglio piuttosto l'isola di Capri".

Ancora meglio sarebbe il Nord Italia, dove l'omosessualità è più tollerata e  sono presenti molte sedi dell'Arcigay.

Adesso, chi glielo spiega agli americani che l'Arcigay, non solo ha numerose sedi anche in Sicilia, ma addirittura è nato nel 1980 proprio a Palermo? E chi glielo spiega che da anni Catania è considerata una delle mecche del turismo gay in Italia? Oppure che dal 2010 nell'isola si tiene il Sicilia Queer Filmfest, una delle più importanti rassegne cinematografiche dedicate alle tematiche LGBT? E, ancora, chi li avverte che quest'anno in Sicilia si terranno non uno, ma ben due Pride, a Catania il 22 giugno ed a Palermo il 23 giugno?

Giorgio / MensGo

Fonte: corriere.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg