Il Senato della California vieta ogni terapia contro l’omosessualità

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Il Senato della California vieta ogni terapia contro l’omosessualità

(Blogmensgo, 5 giugno 2012) I senatori americani hanno passato, in terza lettura, il 30 maggio 2012, con 23 voti a favore, 13 contrari e 1 astenuto, una proposta di legge che vieta le terapie che mirano a modificare l'orientamento sessuale. Presentata da due democratici, il senatore Ted W. Lieu e la deputata Fiona Ma, il testo deve adesso essere votato dall'Assemblea della California, anch'essa a maggioranza democratica.

Proposta di legge SB 1172 : in HTML | in PDF

Qui sopra, il senatore Lieu presenta la sua proposta di legge al Senato della California (10 maggio 2012)

La proposta di legge intende modificare il codice californiano del commercio e delle professioni. Si tratta in particolare di vietare esplicitamente ad ogni terapeuta, qualunque sia la sua denominazione, di intervenire in qualsiasi maniera allo scopo di modificare o annullare l'orientamento sessuale di un minore. Questo divieto si applica a tutti i casi, anche se la terapia è voluta, consentita o imposta dal minore o dai suoi genitori.

La prefazione del testo è perfettamente chiara a questo proposito. "Essere lesbica, gay o bisessuale non è né una malattia, né un disturbo, né un'insufficienza, né un guasto, né un difetto." Vale a dire che non c'è niente da curare in quello che non deve essere curato e che l'omosessualità non ha bisogno di queste pretese "terapie riparative". "L'intero corpo medico è ostile a queste pratiche bidone", riassume il senatore Lieu

Nessuno stato degli Stati Uniti vieta oggi tali pratiche. La California diventerebbe, nel caso, la prima a farlo. Il testo, una volta convalidato dalla Camera dei rappresentanti della California, dovrà ancora essere siglato dal governatore, molto gay friendly, Jerry Brown.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg