L’Ecuador vuole chiudere le cliniche per gay e lesbiche

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

L’Ecuador vuole chiudere le cliniche per gay e lesbiche

Cinque dita, tutte omofobe. ©Photoxpress.com / Andreï Kiselev

(Blogmensgo, 1 giugno 2012) Il ministro della sanità dell'Ecuador vuole chiudere le 200 cliniche specializzate nella cura dell'omosessualità. Un progetto di legge in tal senso mira ad interdire gli internamenti legati all'orientamento sessuale del "paziente".

L'Ecuador è stato, nel 1999, il primo paese dell'America Latina a depenalizzare l'omosessualità. Dieci anni dopo, ha accordato uno status alle coppie omosessuali. Ma l'omofobia rimane molto viva in Ecuador e molto spesso l'omosessualità è considerata una malattia mentale.

Molti sedicenti medici, farmacie e cliniche si sono specializzati nel "trattamento" degli omosessuali e della loro omosessalità, allo stesso modo in cui altre istituzioni sono state progettate per curare gli alcoolisti e i tossicodipendenti. Solo che si tratta di "guarire" le persone dalla loro omosessualità facendoli ri-diventare eterosessuali, senza giustificazioni scientifiche, né controlli sanitari, né amministrativi. La maggior parte delle richieste di internamento provengono da genitori che non accettano di avere un figlio omosessuale.

lo scandalo di queste false cliniche per omosessuali è stato portato alla luce da una lesbica di 28 anni, Paola Ziritti, che sua madre aveva fatto internare a causa del suo orientamento sessuale. In tre mesi, la ragazza è stata ammanettata, picchiata, torturata, violentata, insultata e ha patito la fame. Sua madre, scoprendo le cose abominevoli che stavano succedendo nell'istituto, ha fatto uscire la figlia, che ha poi rivelato pubblicamente le atrocità subite.

Questo caso ha incitato il governo a legiferare in tal proposito, in modo da mettere fine agli abusi di ogni tipo. I tempi del progetto di legge non si conoscono ancora. Ugualmente si ignora quali sanzioni saranno inflitte agli eventuali criminali.

Commento. Tutto si spiega. Le cliniche psichiatriche sono state create da malati mentali...

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg