Fornero: si rifletta sulle unioni gay

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Fornero: si rifletta sulle unioni gay

 (BlogMensGo, 21 maggio 2012) In una lettera ad Avvenire il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero chiarisce quanto da lei stesa affermato circa i matrimoni omosessuali e la necessità di riflettere sulle coppie di fatto.

Queste le parole della Fornero: «Non ho auspicato che le unioni di fatto, sia etero sia omosessuali, siano equiparate alla famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, ma semplicemente invitato ad aprire gli occhi sulle diverse realtà che stanno emergendo e a non dimenticare, e meno che mai a discriminare, i diritti dei singoli individui che vi si riconoscono e che chiedono con forza un riconoscimento. [...] Senza queste risposte, si acuirebbe un altro fattore di instabilità sociale, oltre a quelli di carattere economico resi più acuti dalla crisi in atto».

E, per sottolineare quanto le sue affermazioni precedenti siano state mal riportate aggiunge: «Richiamare l'attenzione su una realtà, ancorchè scomoda, non significa affatto esprimere giudizi, ma porre problemi, e invitare a riflettere. Prendere atto di una situazione sociale e personale di disagio diffuso e auspicare la ricerca di soluzioni che rimuovano tale disagio è cosa ben diversa dall'esprimere giudizi negativi sulla famiglia».

Giorgio / MensGo

Fonte: Gaynews

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg