Torino GLBT Film Festival: ennesima polemica dal PDL

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Torino GLBT Film Festival: ennesima polemica dal PDL

(BlogMensGo, 12 aprile 2012) 27esima edizione del Festival, 1)-25 aprile a Torino.

Il 19 aprile Torino darà il via a “Da Sodoma a Hollywood”, la nuova edizione del celeberrimo e ultra-discusso festival del cinema  a tematica GLBT. E, come da tradizione, fioccano polemiche e maldicenze. Ancora una volta da parte del centro destra.

Stavolta è il turno di Maurizio Marrone, consigliere Pdl che mette in discussione il patrocinio della Città di Torino (ricordiamo che il patrocinio della Regione è stato già revocato da qualche tempo): «La Commissione cultura valuti la qualità della programmazione e decida senza deleghe in bianco. La valutazione sull’opportunità di assegnare il patrocinio comunale a una rassegna di dubbio gusto e inequivocabilmente di nicchia dev’essere approfondita con un dibattito franco e diretto».

Luca Cassiano, presidente della Commissione Cultura ha così ribattuto: «L’omofobia è dura a morire, come testimonia l’atteggiamento ipocrita della Regione, che continua a negare il patrocinio al festival pur finanziandolo attraverso il Museo del Cinema». Mentre Giovanni Minerba, direttore del festival, ha risposto all’attacco di Marrone in modo signorile e ha commentato: «Non ho niente da replicare a Marrone, chieda al sindaco e alla giunta di annullare il patrocinio. Se c’è la volontà, decideranno. Il patrocinio è “onorario”, non è questione di fondi, su questo so che Cassiani chiederà all’assessore Braccialarghe di proseguire nell’impegno con la rassegna».

Polemiche a parte, invitiamo tutti i lettori a presenziare al Festival dal 19 al 25 Aprile a Torino, in modo che l’entusiasmo vinca sulle polemiche e sugli insulti!

Giorgio / MensGo

Fonte: lastampa.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg