Torino Pride 2012: non voglio mica la luna!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Torino Pride 2012: non voglio mica la luna!

 

Il Pride torna a Torino!

(BlogMensGo, 29 marzo 2012) Annunciato il Torino Pride 2012: Non voglio mica la luna, è l'Europa che ce lo chiede.

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa per annunciare il Torino Pride 2012 che, come ogni anno dal 2006,  si svilupperà nel corso di numerose iniziative che culmineranno nella parata del 16 giugno, attraverso le vie del centro cittadino.

In questo periodo di crisi, in cui il governo, a nome dell'Unione Europea, chiede di fare dei sacrifici per superare la crisi economica, la scelta del motto , Non Voglio mica la luna, è l'Europa che ce lo chiede, spiega Giovanni Caponetto, presidente del Coordinamento Torino Pride, è una naturale conseguenza della necessità di adottare anche le disposizioni comuntarie in materia di diritti della comuntà LGBT. Alla luce dei recenti ed ormai quasi quotidiani fatti di omofobia e transfobia, il tema principale del Torino Pride 2012 è il coming out, cercando di favorire una più facile accetazione combattendo la derisione e la violenza che ancora spesso ne conseguono.

Mara D'amato, del circolo dicultura LGBT "Maurice", e Tullio Monti, della Consulta  Torinese per la laicità delle istituzioni, ricordano che il Torino Pride, non è solo una battaglia ed una festa per le associazioni LGBT della città, ma collaborando diversi tipi di associazioni, istituzioni pubbliche e fondazioni private vuole farsi rappresentante di tutte le "diversità", intese come ricchezza, e delle "normalità"  di Torino.

Le informazioni riguardanti le iniziative associate al Torino Pride ed il percorso della parata saranno preso disponibili sul sito del Torino Pride.

Giorgio / MensGo

Fonte: torinopride2006.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg