San Valentino sul ponte di Bassano

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

San Valentino sul ponte di Bassano

Baci sul ponte di Bassano

(BlogMensGo 10 febbraio 2012) Le coppie di fatto in particolare!

«Scambiarsi un gesto d'affetto, una promessa e perché no, un piccolo dono»; così recita l’invito dello Iat (Ufficio informazione turistica) di Bassano, diffuso su Facebook. L’evento è San Valentino, il luogo il ponte Vecchio di Bassano del Grappa alle 21.00, e come testimone la statua dell’Alpino che bacia la sua donna prima di partire.

Tutti invitati, dunque. Quindi anche omosessuali, coppie di fatto, gente di ogni età, genere e identità. Il Circolo Tondelli glbt, Gay & Lesbian Center di Bassano del Grappa ha quindi raccolto l’invito, estendendolo a tutti i membri, in particolare alle coppie di fatto. E ha apportato una piccola modifica anche al titolo: «Dillo con un bacio. A San Valentino un bacio per le coppie di fatto».

«Si invitano tutte le coppie conviventi bassanesi, siano esse eterosessuali oppure omosessuali a prendere parte al bacio di San Valentino sul ponte Vecchio di Bassano del Grappa, un gesto di affetto per sostenere l’iniziativa della richiesta di rilascio delle attestazioni di convivenza (Famiglia anagrafica) da parte degli uffici dell’anagrafe del Comune. Un passo significativo per il riconoscimento di diritti alle persone che vivono in convivenze non matrimoniali».

Potevano mancare le polemiche? Assolutamente no, infatti il sindaco Stefano Cimattiha dichiarato che non presenzierà all’avvenimento e ha aggiunto: «Non ho nessuna opinione in merito, ma non sono abituato a dare baci in pubblico, non ci andrò per quello. Poi, per quanto riguarda lo scopo che si prefigge di ottenere il circolo" Tondelli", dico che c’è già una petizione depositata in Comune, ne discuteremo, ma l’amministrazione rilascia già certificati di anagrafe per la semplice convivenza, anche di coppie omosessuali»

Giorgio / MensGo

Fonte: Gaynewsw del 10 febbraio.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg