Veneto: no alle discriminazioni

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Veneto: no alle discriminazioni

Veneto contro le discriminazioni

(BlogMensGo 9 febbraio 2012) LA Regione Veneto compatta contro l’omofobia

Il Consiglio Regionale del Veneto ha votato all’unanimità, e ha approvato una mozione in favore della lotta alle discriminazioni sessuali e di identità di genere. Inoltre la giunta si impegna a promuovere la Giornata Mondiale contro l’Omofobia sul territorio in modo capillare, con la collaborazione del maggior numero di istituzioni possibile, dando all’evento la massima risonanza e sensibilizzando l’opinione pubblica su un argomento sempre troppo delicato.

L’iniziativa ha avuto vita nel 2011 ed è stata promossa dalla Federazione della Sinistra e Partito democratico, il tutto suggellato dal Consigliere Regionale Pierangelo Pettenò (Rifondazione Comunista e Sinistra Europea) come primo firmatario.

La Mozione nasce come reazione ai troppi episodi di violenza e discriminazione occorsi non solo nella Regione ma anche in tutta la nazione e nel mondo. La Regione Veneto decide quindi di impegnarsi non solo a parole ma con progetti concerti che coordinino, coinvolgano e sensibilizzino istituzioni, organismi, associazioni, opinione pubblica, gente comune, e diretti interessati.

I nostri complimenti alla regione Veneto, sperando che in molti, ovunque, decidano di seguire il loro esempio.

Giorgio / MensGo

Fonte: MattinoPadova del 9 febbraio.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg