Cina, il 90% dei gay si sposano con una donna

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cina, il 90% dei gay si sposano con una donna

Peccato che Google non traduca anche le immagini...©Hivolunt.net

(BlogMensGo, 7 febbraio 2012) Le pressioni sociali e familiari avrebbero spinto il 90% dei gay dalla Cina continentale a prendere  moglie, dice lo specialista di HIV/AIDS Zhang Beichuan. Secondo i calcoli del professore presso l'Università di Qindao,non meno di 16 milioni di donne cinesi hanno sposato un omosessuale.

Il professor Zhang non specifica su quali dati statistici si appoggino i suoi calcoli.

Tali cifre non sono verificabili, stima Xiao Dong, 36 anni, che gestisce una clinica specifica per gay e presiede un'organizzazione di lotta all'HIV/AIDS.

Al di là della realtà del fenomeno, incontestabile certamente, ma non quantificabile, Xiao Dong pensa che il metodo di comunicazione del professor Zhang possa rivoltarsi contro gli omosessuali in generale e in particolare contro i gay. In Cina, i gay e le lesbiche sono spesso costretti a nascondere il loro orientamento sessuale anche all'interno delle loro famiglie, tanto la stigmatizzazione è ancora viva. La stigmatizzazione dei sieropositivi ha impiegato anni per piegarsi, attraverso iniziative come quella di Xiao Dong, e sarebbe un peccato, sostiene, che una comunicazione inadeguata come quella del professor Zhang cancelli tale sforzo.

Le vite delle donne sposate ai gay può trasformarsi in un incubo. È quello che vuole spiegare Xiao Yao (nessuna parentela con lo Xiao precedente). Si tratta di una donna che ha divorziato da un gay che la maltrattava e che ha creato un sito web per le donne che vivono o hanno vissuto una situazione simile. Fondatrice della "Casa delle donne dei gay" dispensa i suoi consigli a 1200 utenti registrate.

Molti uomini gay scelgono di sposare una lesbica (e viceversa). Anche in questo caso le cifre non sono verificabili, ma sembra che tale esito sia facilitato attraverso servizi di incontro online.

Traduzione di Giorgio / MensGo
da un articolo originale di Phil di MensGo.Fr

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg