(BlogMensGo 26 gennaio 2012) Anja Show, su Italiamia2
Si intitola «Anja Show» il programma televisivo in onda su Italiamia 2, canale 890 del satellite ogni venerdì alle 22.30; è un talent show che, tra esibizioni canore e danzerecce, dedica una rubrica di notizie dal mondo lgbt.
A condurre, e produrre, il programma è la poliedrica Anja D’Ambrosio, produttrice, conduttrice, insegnante di canto, pittrice, scultrice, talent scout, e chi più ne ha più ne metta. Ospite d’eccezione l’atleta trans gender Laura Matrone, attiva nella lotta per i diritti dei gay e vincitrice di una medaglia d’oro e una di bronzo in una competizione europea di di taekwondo femminile.
Giunto alla sua quarta edizione, il programma pare attrarre una media di 200/250 mila spettatori; un successone che premia la tenacia della produttrice che ha fortemente voluto la nuova edizione nonostante la crisi economica.
Dice la D’Ambrosio: «Abbiamo deciso di affidare una porzione dello spettacolo a Laura per affrontare tematiche relative al mondo omosessuale, transessuale, bisessuale senza pregiudizi. Parleremo in una parte della trasmissione di tutto quello che ruota al mondo Lgtb. Facendo capire che troppo spesso la diversità è qualcosa che noi creiamo come preconcetto. Abbiamo avuto come ospite il presidente dell’associazione Trans di Napoli, ora attendiamo altre sorprese».
Giorgio / MensGo
Fonte: gaynews.it