Una drag queen a Sanremo?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Una drag queen a Sanremo?

Eliana Smonti all'Aniston?

(BlogMensGo 10 gennaio 2012) Eliana Smonti in gara per l’Aniston.

Sanremo sbarca su Facebook. Artisti esordienti si affrettano ad iscriversi: il 12.01.12 tra le migliaia di speranzosi cantanti ne verranno scelti sessanta, e sei di loro avranno accesso al grande palco dell’Aniston tra le stelle del firmamento canoro italiano.

Tra i concorrenti anche Eliana Smonti, una Drag veneta che presenta il brano “Liberi tutti”, singolo inedito tratto dal suo nuovo album, subito dopo la pubblicazione dell’ep “ Ad un mese dal natale”.

Il brano parla di amore incondizionato e uguaglianza ma, ci tiene a sottolineare l’artista, non è rivolto soltanto al mondo LGBT, ma a tutti. “L'amore è uguale per tutti, le rose rosse sono il simbolo universale dell'amore sia etero, gay o di etnie diverse, e la neve ed il sole sono per tutti gli innamorati”, così recita il testo. Del resto, già la Tatangelo e Povia avevano provveduto ad elargire pezzi carichi di retorica, e la Smonti ci tiene a non cadere nelle trappole di un inutile ghetto auto-imposto. La canzone parla di lei e di una persona che finalmente la fa star bene, “le due stelle di un presepe mai apparsi, perché la società cerca sempre di nascondere ciò che è poco morale per la cultura italiana, cosa che non è così per il resto d'Europa e del Mondo”.

In attesa del verdetto della giuria, Eliana Smonti continua ad esibirsi assieme al suo corpo di ballo, la Jam Session Crew, in tutto il nord Italia.

Di sicuro, qualora la Smonti riuscisse ad approdare sul palco dell’Aniston, assisteremmo a una bella serie di polemiche; ci auguriamo che la giuria riesca a valutare la proposta artistica in sé, lasciando i pregiudizi fuori dal portone dell’Aniston. Chiediamo troppo?

Fonte: Gaynews.it del 9 gennaio 2021

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg