Graeme Taylor, 14 anni, icona gay della lotta contro l’omofobia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Graeme Taylor, 14 anni, icona gay della lotta contro l’omofobia

Graeme Taylor

(BlogMensGo, 27 novembre 2010) L’età di questo ragazzino è un enigma: 14 anni secondo la carta d’identità, a malapena 12 a giudicare dal suo aspetto fisico, almeno 25 anni quando parla, che sia davanti al consiglio disciplinare per difendere il suo professore sospeso per aver escluso un allievo omofobo, o davanti a milioni di telespettatori nella trasmissione di Ellen DeGeneres. Questo adolescente americano che osa rivendicare ad alta voce la sua omosessualità si chiama Graeme Taylor ed il suo coraggio stupisce!

La storia è raccontata nei dettagli in ques’articolo di Têtu, con video (e soprattutto traduzione scritta, poiché il sonoro della prima parte del video è incomprensibile). Riassumendo: un insegnante  è stato sospeso dopo l’esclusione di un alunno omofobo, ma un altro allievo, Graeme Taylor, 14 anni, difende l’insegnante e lancia un appassionato appello davanti alla commissione disciplinare, spiegando perché e come certe frasi omofobe siano inaccettabili, perché gay e lesbiche siano sempre ingiustamente vittime, e talvolta mortalmente, come il fatto di essere omosessuali sia una possibilità e vada assunta come tale… senza subire le insopportabili prese in giro dei suoi coetanei.

Il discorso infiammato di Graeme Taylor, pronunciato senza la minima nota, ma con sincerità, ha fatto il giro del web. Ed anche il giro dei media, poiché il ragazzino ha avuto l’onore di partecipare alla celebre trasmissione Tv di Ellen DeGeneres. La presenza davanti a lui di Ellen e dei cameramen non ha per niente impressionato l’araldo della causa LGBT, come si può vedere qui sotto. E siccome Natale si avvicina, Graeme Taylor ha anche ricevuto un favoloso regalo per la fine dell’anno.

Quelli che capiscono l’inglese apprezzeranno il modo buffo con cui il giovane adolescente americano racconta il suo coming out. Inutile precisare che, data la sua stupefacente maturità ed il suo eccezionale talento oratorio, Graeme Taylor è chiaramente dotato. Ciò non diminuisce il suo coraggio.

Giorgio & Philca / MensGo
(fonte: Têtu)

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg