Giornata mondiale di lotta contro l’Aids

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Giornata mondiale di lotta contro l’Aids

Getting to zero

(BlogMensGo 01 dicembre 2011) Getting to zero.

Getting to zero": Zero nuove infezioni, zero discriminazioni, zero morti Aids-correlate. Questo lo slogan della Giornata mondiale di lotta contro l'Aids del 1° dicembre 2011.

Secondo gli studi condotta da LILA, Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, un'associazione senza scopo di lucro nata nel 1987 che agisce sull'intero territorio nazionale attraverso le sue sedi locali, dopo il 2009 le diagnosi di infezione da HIV sono diminuite, mostrando una minore percentuale di tossicodipendenti ma sono aumentati i casi di trasmissione sessuale, sia omosessuali sia eterosessuali.

Per questo motivo le campagne nazionali ed internazionali di sensibilizzazione insistono sui metodi di prevenzione e sulla diagnosi tempestiva.

Che le varie associazioni appoggino o meno l’industria farmaceutica è, da un certo punto di vista, un dato trascurabile; quel che è da considerare una informazione di rilievo è l’altissimo numero di volontari che ne compongono gli organici, mettendo a disposizione non solo il proprio tempo, ma anche le esperienze personali, messe al servizio dei malati, di chi ha dubbi e di tutte le persone che convivono direttamente op indirettamente con la realtà dell’HIV.

Per sostenere LILA: http://www.lila.it/come_sostenerci.htm

Fonte: LILA del 01 dicembre 2011

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg