Censimento 2011: appello alle coppie gay

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Censimento 2011: appello alle coppie gay

Censimento 2011

(BlogMensGo, 11 ottobre 2011) Politici e associazioni esortano le coppie gay a dichiararsi tali in occasione del censimento ISTAT.

Camera dei Deputati, lotta per i diritti degli omosessuali, i nomi sono più o meno sempre quelli, Concia, Bonino, Grillini, coadiuvati da Arcigay, Certi Diritti, Rete Lenford, Pari o Dispare, Circolo Mario Mieli e Gaynet. L’occasione è l’inizio ufficiale del Censimento ISTAT 2011 e l’invito rivolto alle coppie conviventi dello stesso sesso è: dichiaratevi.

"Dite la verità sul vostro status, non abbiate timori", ha dichiarato la Bonino, mentre la Concia si rivolge direttamente all’ISTAT: "non abbia paura di rivendicare questa scelta, la pubblicizzi".

La coraggiosa iniziativa mira ad avvicinare l’Italia alla richiesta dell’Unione Europea, seguendo l’esempio degli USA che vanta una crescita esponenziale nella dichiarazione in sede di censimento delle convivenze di persone dello stesso sesso avvenuta negli ultimi
dieci anni.

Per agevolare le coppie LGBT “La campagna Fai contare il tuo amore, ideata da Gay.it con le associazioni lgbt intervenute, ha portato anche a una guida online disponibile per tutte le coppie che spiega tramite immagini e "domande frequenti" come i
conviventi possano dichiararsi tali nel questionario. La guida è disponibile all'indirizzo www.gay.it/faicontareiltuoamore”.

Fonte: Gay.it dell’11 ottobre 2011.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg