Ragazza lesbica aggredita: è omofobia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ragazza lesbica aggredita: è omofobia

L'omfobia è un'aggravante...

(BlogMensGo, 14 settembre 2011) Il PM milanese riconosce l’aggravante di omofobia ai danni della ragazza omosessuale aggredita a Milano.

"L'aggravante dell'aver agito per motivi abietti quali l'omofobia”: questa la decisione finale del PM milanese Elio Ramondini a carico del commerciante trentacinquenne che la settimana scorsa aveva aggredito in un ristorante giapponese una ragazza “rea” di comportamenti omosessuali.

L’aggressore, provvisto di precedenti penali, è ora accusato di lesioni e violenza privata con l’aggravante di omofobia. Una decisione, quella del PM Ramondini, che acquista significati più profondi, dopo la bocciatura, da parte del centrodestra, della legge contro l’omofobia per le pregiudiziali di costituzionalità.

L’On Concia, paladina della lotta per il riconoscimento dell’aggravante di omofobia, ha dichiarato: “è evidente  che questa decisione costituisce un precedente per tutti i futuri casi di violenza omofoba e transfobica. Dopo che il centrodestra ha bocciato la legge contro l’omofobia e la transfobia, mi auguro che i magistrati vogliano seguire la linea tracciata dal loro collega di Milano e che la politica si decida a svolgere, con senso di responsabilità, il ruolo che gli compete: ovvero legiferare su quella che ormai e’ una vera e propria emergenza nazionale”.

È evidente che questo rappresenti un precedente che potrà essere preso come riferimento qualora in futuro si verifichino episodi simili; la magistratura può quindi sostituirsi alla politica, nella speranza che le decisioni del centro-destra svoltino miracolosamente verso una direzione che vada incontro a una reale necessità che, purtroppo, interessa troppi casi e troppe persone.

Giorgio / MensGo

Fonte: www.paolaconcia.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg