Torino: via libera al bollino friendly

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Torino: via libera al bollino friendly

Paola Cncia - foto di http://www.flickr.com/photos/scorcidemocratici-torino2010/

(BlogMensGo, 6 settembre 2011) Bollino del progresso: il Comune di Torino dice «Sì, ci lavoreremo».

Torino: la città del Festival del Cinema Gay, il luogo in cui due donne hanno potuto simbolicamente unirsi in matrimonio, sede di associazioni, locali ed iniziative che non discriminano ma abbracciano tutte le identità.

È il 22 agosto del 2011 e, ancora una volta, è l’Onorevole Paola Concia, esponente del PD, a muovere un altro passo nella lotta contro le discriminazioni. L’idea è ambiziosa: assegnare un bollino per qualificare le attività commerciali e imprenditoriali che scelgono di dichiararsi a favore dell’integrazione e contro le discriminazioni. Un incentivo per imprese nazionali ed estere gestite da soggetti e comunità più soggetti a discriminazione a investire su entità economiche e umane affini.

Ieri, durante il dibattito Italia libera tutti in occasione della Festa nazionale dei Giovani Democratici di parco Ruffini, l’On. Paola Concia e Maria Cristina Spinosa, assessore alle Pari Opportunità, hanno ricevuto il sì della Torino di Fassino, un nuovo traguardo e, insieme, punto di partenza verso un’Italia Friendly, dopo l’esempio della città di Padova che ha recentemente aperto il turismo alle attività gay.

In attesa di un coinvolgimento attivo di Confindustria, associazioni di categoria, sindacati e organi governativi, due grandi realtà come Ikea e Eataly hanno già dato il loro sostegno all’iniziativa, dichiarandosi «aperte a tutte le famiglie».

Ora non resta che attendere ulteriori sviluppi, e applaudire singoli e aziende che avranno l’onore e l’onere di lottare apertamente a favore dell’uguaglianza, dell’armonia e del futuro..

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg