Insegnante processato per aver per mostrato film con scene omosessuali

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Insegnante processato per aver per mostrato film con scene omosessuali

Il film incriminato!

(BlogMensGo, 5 settembre 2011) Un insegnante di un liceo della provincia di Bolzano è stato rinviato a giudizio per aver mostrato in classe immagini giudicate "spinte".

Cataldo Litta, docente di inglese nel liceo scientifico Pascal di Merano, sarà processato per aver mostrato in classe dei film in lingua originale che alcuni genitori hanno considerato pornografici ed omosessuali e precisamente, con una segnalazione anonima hanno definito ''ove vi erano scene di sesso tra uomo e donna e scene omosessuali''. Il sostituto procuratore Luisa Mosna, considerando che film simili non dovrebbero essere mostrati a studenti minorenni, ha ottenuto il rinvio a giudizio per il professore.

La denuncia per pubblicazione e spettacoli osceni è partita a febbraio e l'insegnante è stato sospeso dal suo ruolo fino al momento del processo,previsto per i primi mesi del 2012. A niente è servito il fatto che l'insegnante si sia difeso affermando che nella biblioteca della scuola siano presenti film dal contenuto erotico ancora più elevato.

Sembra che infine si sia risolto tutto: il professore è stato allontanato, almeno temporaneamente; la denuncia anonima di alcuni genitori ha risolto la situazione; la Procura ha effettivamente riscontrato che erano presenti scene di sesso eterosessuali ed omosessuali non adatte ai minori; i poveri studenti quindicenni del liceo possono superare lo shock e tornare tranquilli sui libri.

Dimenticavo un particolare: i film incriminati per le scene di sesso così esplicite sono «Elizabeth I», «Elizabeth, the Golden Age», ed alcuni episodi della serie tv «Rome».

 

Giorgio / MensGo

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg