Incostituzionale il disegno di legge contro l’omofobia.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Incostituzionale il disegno di legge contro l’omofobia.

la Camera

(BlogMensGo, 26 luglio 2011) La Camera approva le pregiudiziali di costituzionalità bloccando la legge proposta dall’Onorevole Concia.

Il Centrodestra ha sferrato l’ennesimo duro attacco alla tutela dei diritti degli omosessuali; la pregiudiziale proposta dall’Udc è stata approvata con 293 voti favorevoli, 250 contrari e 21 astenuti. Il disegno di legge che proponeva l’introduzione dell’aggravante di omofobia nei reati penali è stata bocciata da Pdl, Lega e Udc, mentre l’opposizione ha votato compatta contro le pregiudiziali.

Tra le obiezioni mosse al ddl spiccano l’accusa di essere una «norma particolare che discriminerebbe la maggioranza in favore di una minoranza», come affermato da Rocco Buttiglione, e un provvedimento che andrebbe «contro il principio cardine della parità», secondo quanto sostenuto da Gaetano Pecorella (Pdl).

Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay, ha dichiarato in un comunicato sul sito ufficiale dell’Arcigay www.arcigay.it: «L’approvazione delle pregiudiziali di costituzionalità è l’ultimo oltraggio che una maggioranza fatta da uomini mediocri e di bassissimo profilo umano, politico e culturale ha voluto consapevolmente rivolgere alle persone lgbt e a tutto il Paese».

Ma la lotta per i diritti degli omosessuali non si ferma qui. «Da Settembre il Pd riproporrà di nuovo questa battaglia di civiltà contro le discriminazioni e la violenza, dentro e fuori il Parlamento», ha dichiarato l’On. Anna Paola Concia, deputata del Partito Democratico. «Oggi il centro destra ha scritto una delle pagine più tristi e vergognose della storia repubblicana».

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg