Congresso mondiale sull’AIDS a Roma

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Congresso mondiale sull’AIDS a Roma

(BlogMensGo, 20 luglio 2011) Si conclude oggi, a Roma, il sesto congresso mondiale sull’AIDS partito il 17 luglio.

HIV Ribbon

Il congresso 2011 organizzato da IAS (International Aids Society) su Patogenesi, Trattamento e Prevenzione dell'HIV, al quale hanno partecipato medici, ricercatori ed istituzioni, con il comune intento di debellare l’AIDS, si avvia alla conclusione.

Ancora una volta la prevenzione è stata riconosciuta come la migliore arma per battere la malattia, ma che necessita l’aiuto delle istituzioni e di esperti per cambiare le abitudini sociali (Susan Kippax, professore emerito presso il Social Policy Research Centre della University of New South Wales di Sydney).

Importante risultato della conferenza è la nascita di “SHE” (Strong, Hiv Positive, Empowered Women), primo programma educazionale e di aiuto in Europa rivolto alle donne affette dal virus e curato da associazioni di donne nelle stesse condizioni cliniche e supportate da esperti provenienti da diversi Paesi europei.

Durante la conferenza è stato, inoltre, rivolto un appello al governo dell’Iran per la liberazione del dottor Arash Alaei, imprigionato ad Evin dal 2008, con l’accusa di aver “comunicato con governi nemici al Paese”, nell’ambito del suo programma di ricerca e di cura contro l’Aids.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg