Milano Pride 2011

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Milano Pride 2011

MIlano Pride 2011

foto di http://www.flickr.com/photos/no-luogo/

(BlogMensGo, 24 giugno 2011) Sabato 25 giugno la parata del Gay Pride sfilerà per le strade di Milano e, per la prima volta, con il patrocinio del Comune.

A due settimane esatte dal successo dell’EuroPride 2011 a Roma, Milano si prepara a vivere il suo Pride. Gli intenti e le richieste degli organizzatori sono chiare e precise: tutela contro le discriminazioni, l’omofobia e la transfobia , creazione di un clima di inclusione, iniziative di prevenzione e sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, istituzione di un registri delle Unioni civili, creazione di uno spazio comunale in grado di valorizzare il contributo culturale, politico e sociale della comunità LGBT.

Per la prima volta da 18 anni, il sindaco neoeletto Giuliano Pisapia, ha concesso il patrocinio del Comune di Milano, evento che non era mai accaduto durante le amministrazioni Albertini, Formentini, Moratti.

Il raggruppamento è fissato per le ore 16 in Piazza Lima e la parata si svolgerà seguendo il percorso Corso Venezia, Piazza San Babila, Corso Matteotti, Piazza della Scala per infine approdare al Castello Sforzesco.

La festa ufficiale del Pride è prevista dalle ore 23.30 al Borgo del Tempo Perso, via Fabio Massimo 36.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg